Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Innovazione dirompente nel campo dell'accumulo di energia

Tempo:Nov 07, 2023 Viste:863

Logica di ricerca: si prevede che l'accumulo di energia con batterie al litio penetri nel mercato dell'accumulo di energia come tecnologia di innovazione "dirompente". L'innovazione può essere divisa in innovazione continua e innovazione dirompente. L'innovazione continua è il processo di miglioramento continuo delle prestazioni dei prodotti esistenti e di conseguimento di margini di profitto più elevati attraverso lo sviluppo di tecnologie avanzate, ma si rivolge ancora ai mercati esistenti e non ne ha aperto uno nuovo. L'innovazione dirompente, d'altra parte, si adatta alle esigenze dei clienti nei nuovi mercati attraverso il miglioramento continuo e la riduzione dei costi. Quando il costo del prodotto rientra nell'intervallo accettabile per i clienti nel nuovo mercato, la tecnologia innovativa dirompente sarà ampiamente applicata in questo campo, espandendo notevolmente il campo di applicazione e lo spazio del prodotto. Studiando le caratteristiche del settore delle batterie al litio, crediamo che l'accumulo di energia con batterie al litio sarà una tecnologia di innovazione dirompente per il settore dell'accumulo di energia. In futuro, l'applicazione delle batterie al litio nell'accumulo di energia capovolgerà la velocità di sviluppo, lo spazio e il modello industriale dell'attuale settore delle batterie al litio e sarà ampiamente applicata nel campo dell'accumulo di energia fotovoltaica distribuita e delle stazioni base di comunicazione con una dimensione di mercato di decine di miliardi di dollari.


Comprendere l'accumulo di energia delle batterie al litio dal punto di vista dell'innovazione dirompente: con la caratteristica di "disruptive", si prevede che l'applicazione acceleri la rapida crescita del settore dell'accumulo di energia. Tuttavia, l'accumulo di energia delle batterie al litio è limitato da fattori di costo e non ha ancora lanciato applicazioni commerciali su larga scala. Riteniamo che l'accumulo di energia delle batterie al litio, grazie alla sua elevata densità di potenza, alle dimensioni ridotte, al basso investimento in un singolo dispositivo e alla capacità di ottenere investimenti decentralizzati, soddisfi esattamente le esigenze dell'accumulo di energia fotovoltaica distribuita e dell'accumulo di energia delle stazioni base di comunicazione. Una volta che il prezzo scenderà al punto critico, l'accumulo di energia delle batterie al litio dimostrerà la sua potenza come tecnologia innovativa "dirompente", ottenendo un'applicazione su larga scala in questi due principali campi di accumulo di energia, ottenendo una crescita esplosiva ed espandendo l'applicazione dell'accumulo di energia delle batterie al litio a vari altri campi di accumulo di energia.


La domanda di accumulo di energia nel fotovoltaico distribuito e nelle stazioni base di comunicazione è enorme e le caratteristiche dell'accumulo di energia delle batterie al litio che saranno le prime a sfondare nel campo dell'accumulo di energia delle batterie al litio corrispondono perfettamente alla domanda unica di accumulo di energia nel fotovoltaico distribuito e nelle stazioni base di comunicazione. In futuro, si prevede di raggiungere una svolta in questi due principali mercati di accumulo di energia. Nel campo del fotovoltaico distribuito, con il continuo calo dei prezzi delle batterie fotovoltaiche e il continuo aumento della capacità installata, anche la corrispondente domanda di accumulo di energia è cresciuta rapidamente. Nella prima metà di quest'anno, Tesla ha lanciato prodotti di accumulo di energia con batterie agli ioni di litio come "pacchi energetici" e "muri energetici", diventando prodotti iconici per l'accumulo di energia con batterie agli ioni di litio fotovoltaiche distribuite; La tendenza alla miniaturizzazione e all'integrazione delle stazioni base di comunicazione è diventata la principale forza trainante per l'alimentazione di backup agli ioni di litio delle stazioni base di comunicazione.


Il mercato dell'accumulo di energia con batterie al litio ha un vasto spazio e si prevede che Xinwangda (24,70, -1,150, -4,45%) entrerà in un periodo di raccolto grazie al suo layout iniziale. Con la graduale espansione dell'applicazione dell'accumulo di energia con batterie al litio, i produttori nazionali ed esteri stanno pianificando di espandersi in questo campo. Tra questi, il leader nazionale delle batterie al litio Xinwangda ha progettato l'accumulo di energia con batterie al litio per molti anni. L'anno scorso, ha fondato una sussidiaria interamente controllata da Qinghai Xinwangda New Energy (1731,70, -84,530, -4,65%) nella provincia di Qinghai e ha partecipato alla principale impresa nazionale di accumulo di energia Juwei Company. Il modulo di accumulo di energia con batteria al litio sviluppato da Xinwangda ha raggiunto la produzione di massa iniziale a giugno di quest'anno. Ad agosto, la società ha annunciato i piani per investire 30 milioni di yuan nel progetto di industrializzazione del sistema di accumulo di energia. Il layout e la futura strategia di sviluppo del suo accumulo di energia con batteria al litio stanno gradualmente diventando chiari. Con la rapida crescita del mercato dell'accumulo di energia con batteria al litio, il layout dell'azienda nel campo dell'accumulo di energia con batteria al litio inaugurerà un periodo di raccolto.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X