Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Analisi dell'applicazione della batteria al litio di potenza nel pacco batteria di potenza AGV

Tempo:Oct 16, 2023 Viste:779

Il tradizionale pacco batterie AGV è composto principalmente da batterie al piombo, che hanno funzioni stabili e prezzi bassi e sono da tempo dominanti nei centri commerciali. Tuttavia, a causa di fattori quali bassa potenza di carica, bassa densità energetica, bassa capacità di carica e scarica a bassa temperatura e breve durata del ciclo delle batterie al piombo, sempre più produttori e clienti di pacchi batterie AGV tendono a utilizzare batterie al litio ad alta potenza come fonte di alimentazione per i pacchi batterie AGV. Quindi, diamo un'occhiata all'applicazione delle batterie al litio nei pacchi batterie AGV!


Con lo sviluppo dei veicoli elettrici, lo sviluppo delle competenze sulle batterie agli ioni di litio in Cina è più rapido del previsto e anche il pacco batterie per AGV ha svolto un ruolo importante nella selezione delle batterie agli ioni di litio. Attualmente, le batterie al litio selezionate per il pacco batterie AGV sono principalmente al litio ferro fosfato e al litio ternario. Come dovrebbero essere scelti questi due tipi di batterie al litio?


La principale differenza caratteristica tra le batterie al litio fosfato e le batterie al litio ternario risiede nella densità energetica e nella sicurezza. La densità energetica è correlata alla resistenza dei pacchi batteria AGV, mentre la sicurezza è correlata agli incidenti causati da motivi di batteria durante il funzionamento dei pacchi batteria AGV. Naturalmente, anche l'adattabilità alla temperatura e la potenza di carica e scarica sono parametri importanti e questi due fattori saranno analizzati in seguito.


Secondo la convenzione, la densità energetica del litio ternario è molto più alta di quella del litio ferro fosfato


La densità energetica delle batterie al litio ferro fosfato è solitamente compresa tra 90-120 Wh/kg, mentre la densità energetica delle batterie al litio ternario può raggiungere circa 200 Wh/kg, indicando un vantaggio significativo nella densità energetica. Sorprendentemente, due tipi di batterie dello stesso peso contengono molta più elettricità del litio ferro fosfato. Pertanto, anche per la stessa batteria da 24 V 160 AH, la componente delle batterie al litio ternario è molto inferiore a quella del litio ferro fosfato. Questo è anche il motivo delle molteplici linee di produzione di batterie al litio ternarie in patria e all'estero, e il forte potere delle imprese giapponesi e coreane ha iniettato fiducia nel centro commerciale del litio ternario.


2. Secondo la convenzione, la sicurezza del litio ferro fosfato è molto più elevata di quella delle batterie al litio ternarie


In termini di sistemi di dati, sappiamo che la temperatura di differenziazione dei dati dell'elettrodo positivo delle batterie al litio ternarie è di circa 200, e la temperatura di differenziazione dei dati dell'elettrodo positivo delle batterie al litio ferro fosfato è di circa 700. Negli ambienti di test di laboratorio, i singoli cortocircuiti nelle batterie al litio ferro fosfato raramente causano l'accensione, mentre le batterie al litio ternarie non lo fanno. Quando si utilizzano batterie al litio ternarie, vengono imposti elevati requisiti al trattamento termico. Pertanto, quando il personale addetto alle batterie assembla pacchi batteria utilizzando celle di batterie agli ioni di litio ternarie, la domanda di BMS sarà più precisa, scientifica e attentamente pianificata e verificata.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X