Tempo:Oct 08, 2023 Viste:707
Il Battery Energy Storage System (BESS) è un sistema di batterie su larga scala che è collegato alla rete elettrica e utilizzato per immagazzinare elettricità ed energia. È costituito dalle seguenti parti:
Una singola cella, come parte di un sistema di batterie, può convertire l'energia chimica in energia elettrica.
Un modulo batteria composto da più celle di batteria in serie o in parallelo. Il modulo batteria include anche un sistema di gestione della batteria del modulo (MBMS) per monitorare il funzionamento delle celle della batteria.
Un cluster di batterie viene utilizzato per trasportare più moduli in serie e unità di protezione della batteria (BPU), note anche come controller del cluster di batterie. L'unità di protezione della batteria include un sistema di gestione della batteria del cluster di batterie (BMS), che può essere utilizzato per monitorare la tensione, la temperatura e lo stato di carica della batteria. Questa unità può anche essere utilizzata per regolare i cicli di carica e scarica della batteria.
Il contenitore di accumulo di energia può trasportare più cluster di batterie paralleli e può anche essere dotato di altri componenti aggiuntivi per una facile gestione o controllo dell'ambiente interno del contenitore.
La corrente continua (CC) generata dalla batteria viene elaborata dal sistema di conversione di potenza (PCS) o dall'inverter bidirezionale, convertita in corrente alternata (CA) e trasmessa alla rete elettrica (impianto o utente finale). Se necessario, il sistema può anche estrarre elettricità dalla rete elettrica per caricare la batteria.
BESS può anche includere alcuni sistemi di sicurezza, come sistemi di controllo antincendio, rilevatori di fumo e sistemi di controllo della temperatura, e persino sistemi di raffreddamento, riscaldamento, ventilazione e aria condizionata. I sistemi specifici inclusi dipenderanno dalla necessità di mantenere il funzionamento sicuro ed efficiente di BESS.
X
Esperienza di appuntamento