Tempo:Sep 19, 2023 Viste:589
Un sistema di accumulo di energia residenziale da 5 kW è un dispositivo utilizzato per immagazzinare energia elettrica, in genere installato in edifici residenziali o piccoli edifici commerciali, finalizzato a fornire alimentazione di backup, bilanciare i carichi della rete o ridurre le bollette dell'elettricità. Questi sistemi sono in genere costituiti dai seguenti componenti chiave:
Unità di accumulo di energia a batteria: questo è il componente principale del sistema, in genere utilizza la tecnologia delle batterie agli ioni di litio per immagazzinare energia elettrica. La capacità di un'unità di accumulo di energia a batteria è solitamente misurata in kilowattora (kWh), che determina la quantità di energia elettrica che il sistema può immagazzinare.
Inverter: un inverter è un dispositivo utilizzato per convertire la corrente continua (uscita della batteria) in corrente alternata (utilizzata per le apparecchiature elettriche degli edifici). Può anche essere utilizzato per collegare l'energia elettrica dei sistemi solari fotovoltaici con i sistemi di accumulo di energia a batteria.
Sistema di gestione della batteria (BMS): il BMS è responsabile del monitoraggio e della gestione del processo di carica e scarica delle batterie per garantirne la sicurezza e le prestazioni. Può monitorare lo stato delle batterie, ottimizzare le strategie di carica e scarica e garantire la durata delle batterie.
Sistema di monitoraggio e controllo: si tratta di un'interfaccia utente utilizzata per monitorare le prestazioni del sistema, impostare i parametri operativi e controllare la modalità operativa del sistema di accumulo di energia della batteria. Il monitoraggio e il controllo da remoto possono solitamente essere ottenuti tramite applicazioni per smartphone o interfacce di rete.
Sistema solare fotovoltaico (opzionale): se si desidera combinare l'energia rinnovabile con i sistemi di accumulo di energia, è possibile installare pannelli solari fotovoltaici per catturare l'energia solare e immagazzinarla nelle batterie per un uso futuro.
La capacità del sistema di accumulo di energia residenziale da 5 kW è adatta per edifici residenziali di piccole e medie dimensioni e può fornire un certo grado di alimentazione di backup, soprattutto in caso di interruzione di corrente o blackout. Inoltre, può anche aiutare i proprietari di case ad immagazzinare elettricità a basso costo durante i prezzi di punta dell'elettricità e utilizzarla durante i periodi di prezzo basso. Ciò aiuta a ridurre le bollette dell'elettricità e a migliorare l'efficienza energetica.
Va notato che le prestazioni e il costo dei sistemi di accumulo di energia possono variare a seconda del produttore, del modello e della posizione geografica. Pertanto, prima di selezionare e installare il sistema, si consiglia di consultare dei professionisti per comprendere le opzioni più adatte alle proprie esigenze.
X
Esperienza di appuntamento