Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Perché la maggior parte delle batterie agli ioni di litio sono piccole?

Tempo:Sep 18, 2023 Viste:819

Le batterie agli ioni di litio che vediamo, batterie cilindriche, batterie soft pack e batterie quadrate, sono generalmente belle nell'aspetto e non possono essere trovate grandi come le tradizionali batterie al piombo. Perché?


A causa della loro elevata densità di energia, le batterie al litio spesso non osano essere progettate con una grande capacità. La densità di energia delle batterie al piombo è di circa 40 Wh/kg, mentre le batterie al litio hanno superato i 150 Wh/kg. L'aumento della concentrazione di energia aumenta la domanda di sicurezza.


In primo luogo, una singola batteria al litio con energia eccessiva può subire incidenti, causando perdita di calore e rapide reazioni interne. In un breve periodo di tempo, l'energia eccessiva può essere rilasciata da nessuna parte, rendendola molto pericolosa. Soprattutto quando lo sviluppo della tecnologia di sicurezza e delle capacità di controllo non è sufficiente, la capacità di ciascuna batteria dovrebbe essere limitata.


In secondo luogo, l'energia racchiusa nel guscio della batteria al litio è fuori dalla portata dei vigili del fuoco e degli agenti estinguenti in caso di incidente e può essere isolata dalla scena solo durante l'incidente, consentendo alla batteria dell'incidente di reagire da sola fino a quando l'energia non si esaurisce.


Naturalmente, per motivi di sicurezza, le attuali batterie al litio sono state progettate con molteplici misure di sicurezza. Prendiamo come esempio le batterie cilindriche.


Valvola di sicurezza: quando la reazione interna della batteria supera l'intervallo normale, la temperatura aumenta e viene generato gas di reazione laterale e la pressione raggiunge il valore di progettazione, la valvola di sicurezza si apre automaticamente per rilasciare la pressione. Nel momento in cui la valvola di sicurezza viene aperta, la batteria si guasta completamente.


Termistori, alcune celle sono dotate di termistori. Una volta che si verifica una sovracorrente, la resistenza aumenta bruscamente dopo aver raggiunto una certa temperatura e la corrente nel circuito diminuisce, impedendo un ulteriore aumento della temperatura.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X