Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Ridurre il tasso di abbandono del vento e della luce e migliorare la stabilità del sistema elettrico

Tempo:Aug 25, 2023 Viste:705

Dal punto di vista del lato della generazione di energia, il terminale di domanda per l'accumulo di energia è la centrale elettrica. Attualmente, l'accumulo di energia sul lato della generazione di energia è principalmente abbinato a centrali eoliche e fotovoltaiche, impegnate a risolvere problemi come "abbandono del vento" e "abbandono della luce", che possono migliorare il consumo di energia eolica e solare e regolare la nuova produzione di energia.



Sappiamo tutti che l'energia eolica ha un elevato tasso di riduzione del vento nel processo di generazione di elettricità. Abbandonare l'energia eolica non significa abbandonare l'uso dell'energia eolica, ma piuttosto dire che il vento è forte e può generare completamente elettricità, ma non utilizza completamente l'energia eolica e invece la abbandona. Questo perché non è consentito immettere una grande quantità di energia eolica nella rete elettrica. La premessa per un funzionamento stabile del sistema elettrico è che la generazione e il consumo di energia elettrica debbano sempre mantenere un equilibrio. Se una grande quantità di energia entra o perde in un istante, ciò causerà la perdita di stabilità del sistema e le conseguenze sono molto gravi.


È proprio a causa della limitata capacità di throughput e consumo del sistema di rete elettrica che una grande percentuale di energia pulita collegata alla rete porterà a un aumento dei tassi di abbandono del vento e della luce. Pertanto, i paesi di tutto il mondo stanno rafforzando la capacità di consumo e stoccaggio della rete elettrica. Tuttavia, l'efficienza di generazione di energia di fonti di energia pulita come il fotovoltaico e l'energia eolica è difficile da regolare artificialmente. Il più delle volte, c'è una deviazione dalla curva della domanda di elettricità. In buone condizioni di intensità di luce e vento, si verificherà un eccesso di offerta periodico. Se si verificano condizioni meteorologiche estreme, ciò porterà a una bassa efficienza di generazione di energia e a un eccesso di offerta.


A questo punto, è necessario compensare l'incontrollabilità del nuovo sistema di alimentazione energetica attraverso l'accumulo di energia su larga scala. Il sistema di accumulo di energia può efficacemente levigare la curva di output di generazione di energia, eseguire il peak shaving e il riempimento delle valli e migliorare l'efficienza operativa del sistema di alimentazione. Senza il supporto dei servizi di accumulo di energia, l'energia eolica e quella fotovoltaica avranno effettivamente un certo impatto sulla regolamentazione della rete e lo sviluppo a lungo termine di nuova energia sarà limitato. Solo cooperando con l'accumulo di energia possiamo stabilire meglio una rete flessibile e a basse emissioni di carbonio.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X