Tempo:Aug 18, 2023 Viste:770
L'accumulo di energia chimica si riferisce principalmente all'uso di idrogeno o gas naturale sintetico come vettore per l'energia secondaria.
Utilizzando l'energia eolica abbandonata per produrre idrogeno, l'acqua viene elettrolizzata per decomporsi in idrogeno e ossigeno, ottenendo così idrogeno. In futuro, l'idrogeno potrà essere utilizzato direttamente come vettore energetico e quindi l'idrogeno potrà reagire con l'anidride carbonica per formare gas naturale sintetico (metano), utilizzando il gas naturale sintetico come altro vettore energetico secondario.
Il processo di sintesi di idrogeno e anidride carbonica in metano è anche noto come tecnologia P2G (powertogas). La Germania è entusiasta di promuovere questa tecnologia e ha già messo in funzione progetti dimostrativi in Germania. I sistemi di cogenerazione o di freddo, calore ed elettricità basati sul gas naturale sono diventati una componente importante della generazione di energia distribuita e delle microreti, svolgendo un ruolo importante nelle reti di distribuzione intelligenti. L'idrogeno e il gas naturale sintetico forniscono carburante sufficiente per la generazione di energia distribuita.
X
Esperienza di appuntamento