Tempo:Aug 16, 2023 Viste:651
Nel campo della gestione energetica nel sistema di alimentazione, la tecnologia preferita per l'accumulo di energia è l'accumulo tramite pompaggio. Il flusso di liquido nelle batterie chimiche potrebbe avere prima condizioni commerciali, seguite dalle batterie agli ioni di litio. Le batterie al piombo devono ancora migliorare ulteriormente le loro prestazioni nella tecnologia. Tuttavia, le batterie sodio-zolfo sono state a lungo monopolizzate dal Giappone e vi è una notevole incertezza sulle loro prospettive di applicazione commerciale in Cina.
Da studi dimostrativi esteri, si può vedere che per fornire una potenza di uscita uniforme per un'alimentazione elettrica stabile, è necessario un sistema di accumulo di energia a batteria con circa il 20% della nuova capacità di generazione di energia e 6-8 ore di tempo di accumulo. Si prevede che entro il 2020 saranno necessari 758 milioni di kilowatt di apparecchiature di accumulo di energia sul lato della generazione e del consumo di energia.
Si prevede che entro il 2024 la capacità installata dei sistemi di accumulo di energia globali raggiungerà circa 45 GW/81 GWh. Sebbene la scala di questa capacità di accumulo di energia sembri insignificante rispetto alla capacità installata totale della generazione di energia globale, il sistema energetico ha subito cambiamenti qualitativi dovuti all'emergere di sistemi di accumulo di energia.
Attualmente, la capacità di accumulo di energia a livello di centrale elettrica è utilizzata principalmente per sostituire la capacità di generazione con un'efficienza inferiore. Allo stesso tempo, la capacità di accumulo di energia fuori rete in rapida crescita è destinata a cambiare il rapporto tra consumatori e centrali elettriche.
Nel campo dei veicoli elettrici, le tecnologie di accumulo di energia promettenti sono principalmente le batterie agli ioni di litio, e anche le batterie al piombo hanno un certo mercato. L'industria dei veicoli elettrici richiede 453 milioni di kilowatt di apparecchiature di accumulo di energia. Il mercato globale dei veicoli elettrici ha mostrato un rapido trend di sviluppo, da soli 68.000 veicoli nel 2011 a 643.000 veicoli nel 2015, con un tasso di crescita annuale composto del 75,36%.
Secondo le previsioni di Zhenli Research, con la continua innovazione della tecnologia di resistenza dei veicoli a nuova energia e la graduale riduzione dei costi dei componenti principali in futuro, si prevede che i veicoli a nuova energia raggiungeranno una scala nel mercato globale delle autovetture intorno al 2017. A quel tempo, anche il mercato globale dei veicoli elettrici vivrà un nuovo ciclo di crescita esplosiva.
Nel campo dell'accumulo di energia domestica, può anche essere inteso come un gruppo di grandi batterie che immagazzinano energia elettrica per la casa. Per la stragrande maggioranza delle famiglie cinesi, questo è ancora un elettrodomestico relativamente sconosciuto.
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