Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Concorrenza nell'accumulo di energia: l'accumulo di energia tramite batterie aumenterà notevolmente in futuro

Tempo:Aug 16, 2023 Viste:695

Nel primo trimestre del 2020, si è registrato un calo nell'implementazione di batterie su larga scala, ma questo rallentamento è stato solo temporaneo, poiché in ogni trimestre successivo sono state implementate oltre 1 GWh in tutto il mondo. L'ultimo rapporto del database aziendale e di progetto di IHSMarkit sottolinea che il quarto trimestre del 2020 è stato un periodo da record, con installazioni superiori a 2,2 GWh (esclusi gli edifici residenziali). Ciò ha portato a un totale di oltre 5 GWh nel 2020, rispetto ai 3,2 GWh dell'anno precedente.

Anche la portata dei progetti nel 2020 è aumentata in modo significativo. Negli Stati Uniti, il progetto MossLanding è diventato il più grande progetto di accumulo di energia con batteria a cella singola. Supera persino il parco solare Qinghai da 202,8 megawattora costruito all'inizio di quest'anno, ma va notato che IHSMarkit ha monitorato oltre 5200 progetti nel suo database di progetti e ha invitato l'azienda a presentare un elenco di progetti.


Nel 2021, si prevede che gli Stati Uniti rappresenteranno il 50% del mercato globale, che è triplicato dal 2020, poiché i proprietari di progetti di accumulo di energia utilizzeranno il Federal Solar Investment Tax Credit (ITC). In Europa, spinti dalla nuova risposta in frequenza, dai mercati di capacità e dalle opportunità di integrazione delle energie rinnovabili, nel 2021 si raggiungerà un aumento annuale delle installazioni del 70%.


Quest'anno sarà un periodo di crescita da record, ma segna anche l'inizio di una tendenza al rialzo sostenuta nel settore fino al 2030. La maggior parte di questo aumento deriverà dal settore pre-bilancio e si prevede che i progetti su larga scala diventeranno il vero motore per l'ascesa del settore dell'accumulo di energia nei prossimi anni. Gli Stati Uniti continueranno ad espandere la loro posizione dominante nel mercato globale e ad acquisire quote di mercato entro il 2023. Tuttavia, a partire dal 2025, il piano a basse emissioni di carbonio nella Cina continentale porterà a un rapido aumento nella regione, portando la regione Asia-Pacifico a rappresentare il 44% delle installazioni annuali entro il 2030.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X