Tempo:Aug 14, 2023 Viste:734
Sotto la guida della scienza e della tecnologia moderne e della metodologia scientifica, le persone hanno condotto una serie di esperimenti sull'elettricità. Nel 1731, il pastore britannico Gray distinse i conduttori e gli isolanti dagli esperimenti e credeva che l'elettricità fosse un fluido. L'elettricità è sia un fluido, sia fluidi come l'acqua possono essere immagazzinati in contenitori. Guidati da questa idea, nacque il primo contenitore nella storia dell'elettricità per immagazzinare cariche elettriche.
Nell'applicazione dell'energia elettrica, la conversione efficiente di altre forme di energia in energia elettrica e l'immagazzinamento sicuro dell'energia elettrica sono senza dubbio cruciali. Attualmente, l'immagazzinamento dell'energia elettrica la converte principalmente in altre forme di energia, come elettricità → energia cinetica, elettricità → energia chimica, ecc. Una batteria converte l'energia elettrica in energia chimica per l'immagazzinamento. Infatti, indipendentemente dal metodo utilizzato, l'efficienza di conversione e la capacità di accumulo delle batterie sono attualmente molto basse.
Situazione attuale delle batterie di accumulo di energia in Cina
La batteria di accumulo di energia comunemente utilizzata in Cina è la batteria al piombo, che sta gradualmente venendo sostituita da altre batterie. Le batterie agli ioni di litio, le batterie sodio-zolfo e le batterie a flusso liquido sono gradualmente diventate il centro dell'attenzione. La maggior parte di queste batterie ha fatto significativi progressi tecnologici e ha anche ottenuto molte applicazioni pratiche.
Per l'industria fotovoltaica, l'espansione tecnologica ai tre livelli di processo, struttura e materiali può migliorare in una certa misura il livello di ricerca e sviluppo delle batterie di accumulo di energia.
X
Esperienza di appuntamento