Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

L'intero processo di progettazione di un sistema di accumulo di energia parallelo fuori rete da 50 kW

Tempo:Aug 08, 2023 Viste:544

In alcune aree commerciali, a causa delle limitazioni nella capacità del trasformatore, la generazione di energia fotovoltaica non è autorizzata a vendere elettricità online. In alcuni luoghi, la rete elettrica è instabile e in altri, il prezzo dell'elettricità è molto basso, ma il prezzo dell'elettricità è alto, con una grande differenza tra i prezzi di picco e di valle. Se in questi luoghi viene installato il fotovoltaico, è opportuno utilizzare un sistema di accumulo di energia parallelo fuori dalla rete. La sua caratteristica principale è che può essere collegato alla rete per la generazione di energia, l'energia immagazzinata e può anche essere utilizzato separatamente fuori dalla rete.


Esistono quattro modi principali per trarre profitto dai sistemi di accumulo di energia fotovoltaica parallela fuori dalla rete: uno è quello di utilizzare l'energia fotovoltaica per fornire energia al carico, che può essere impostato per l'uscita ai prezzi di picco dell'elettricità per ridurre le spese di elettricità; In secondo luogo, è possibile caricare durante i periodi di punta e scaricare durante i periodi di punta, utilizzando la differenza di prezzo tra i periodi di picco e di valle per fare soldi; In terzo luogo, se non è possibile vendere elettricità online, è possibile installare un sistema di prevenzione della corrente inversa. Quando la potenza fotovoltaica è maggiore della potenza del carico, l'energia in eccesso può essere immagazzinata per evitare sprechi; Quando la rete elettrica viene interrotta, il sistema fotovoltaico può continuare a generare elettricità senza sprechi. L'inverter può passare alla modalità di funzionamento fuori dalla rete e il sistema continua a funzionare come fonte di alimentazione di backup. Il fotovoltaico e la batteria possono fornire energia al carico tramite l'inverter.

1、 Confronto di percorsi tecnici per sistemi paralleli e offline


Esistono molti percorsi tecnici per sistemi di accumulo ottico paralleli fuori rete, tra cui moduli solari, controller, inverter, batterie, carichi e altre apparecchiature. In base al metodo di aggregazione dell'energia, attualmente ci sono due topologie principali: accoppiamento CC e accoppiamento CA.


01 Accoppiamento CC


Come mostrato nella figura sottostante, la corrente continua generata dal modulo fotovoltaico viene immagazzinata nel pacco batteria tramite il controller e la rete elettrica può anche caricare la batteria tramite un convertitore CC-CA bidirezionale. Il punto di convergenza dell'energia è all'estremità della batteria CC.


Il principio di funzionamento dell'accoppiamento CC: quando il sistema fotovoltaico è in funzione, il controller MPPT viene utilizzato per caricare la batteria; quando c'è una richiesta di carico elettrico, la batteria rilascerà elettricità e l'entità della corrente è determinata dal carico. Il sistema di accumulo di energia è collegato alla rete elettrica e, se il carico è piccolo e la batteria è completamente carica, il sistema fotovoltaico può fornire energia alla rete. Quando la potenza del carico è maggiore della potenza di generazione di energia fotovoltaica, la rete elettrica e il fotovoltaico possono fornire contemporaneamente energia al carico. Poiché la generazione di energia fotovoltaica e il consumo di elettricità del carico non sono stabili, si basano sull'energia del sistema di bilanciamento della batteria.


02 Accoppiamento CA


Come mostrato nella figura sottostante, la corrente continua generata dal modulo fotovoltaico viene convertita in corrente alternata tramite un inverter, che viene immesso direttamente nel carico o inviato alla rete elettrica. La rete elettrica può anche caricare la batteria tramite un convertitore bidirezionale CC-CA. Il punto di convergenza dell'energia è all'estremità della comunicazione.


Il principio di funzionamento dell'accoppiamento CA: inclusi il sistema di alimentazione fotovoltaica e il sistema di alimentazione a batteria. Il sistema fotovoltaico è costituito da un array fotovoltaico e da un inverter collegato alla rete; Il sistema della batteria è costituito da un pacco batteria e da un inverter bidirezionale. Questi due sistemi possono funzionare indipendentemente senza interferire tra loro oppure possono formare un sistema di microrete indipendente dalla grande rete elettrica.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X