Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Tipica progettazione strutturale dei sistemi di accumulo di energia

Tempo:Aug 07, 2023 Viste:858

1. BS (Batteria)


Una batteria è la parte centrale di un sistema di accumulo di energia a batteria, ovvero un dispositivo che converte l'energia chimica in energia elettrica. È composta da quattro parti: elettrodo positivo, elettrodo negativo, elettrolita e separatore. Esistono molti tipi di batterie, tra cui batterie al piombo, batterie al nichel-idrogeno, batterie agli ioni di litio, ecc. Tra queste, le batterie agli ioni di litio sono diventate il tipo di batteria più comunemente utilizzato negli attuali sistemi di accumulo di energia a batteria grazie ai loro vantaggi quali elevata densità di energia, lunga durata e protezione ambientale.



2. PCS (Energy Storage Converter)


PCS è l'apparecchiatura principale di un sistema di accumulo di energia a batteria, ovvero un dispositivo che converte l'energia elettrica immagazzinata dalle batterie in energia elettrica CA per l'alimentazione della rete elettrica o degli utenti. PCS è costituito principalmente da inverter, trasformatori, controller, ecc. La sua funzione principale è convertire l'energia elettrica CC in energia elettrica CA, controllare l'ingresso e l'uscita dell'energia elettrica e garantire la sicurezza e la stabilità del sistema. Le prestazioni di PCS influenzano direttamente l'efficienza operativa e la durata dei sistemi di accumulo di energia a batteria.


3. BMS (Battery Management System)


BMS è un'abbreviazione di battery management system e un componente importante del sistema di accumulo di energia a batteria. BMS è composto principalmente da modulo di monitoraggio, modulo di controllo, modulo di comunicazione e altri componenti. La sua funzione principale è monitorare e controllare lo stato della batteria in tempo reale, inclusi parametri quali tensione, corrente, temperatura, SOC, ecc. Allo stesso tempo, BMS può anche proteggere e controllare la batteria, come sovraccarico, scarica, sovracorrente, ecc., per garantire la sicurezza e la durata della batteria. Batteria, PCS e BMS sono i tre componenti di base di un sistema di accumulo di energia della batteria. La batteria, come componente principale, è responsabile dell'accumulo di energia; PCS converte l'energia elettrica immagazzinata nella batteria in energia elettrica CA; BMS monitora e protegge la batteria in tempo reale per garantirne la sicurezza e la durata. Nella progettazione e nel funzionamento dei sistemi di accumulo di energia della batteria, il coordinamento e la cooperazione dei tre sono fondamentali, solo in questo modo è possibile ottenere un funzionamento efficiente, stabile e sicuro del sistema di accumulo di energia della batteria.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X