Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Le batterie sono la parte fondamentale dei sistemi di accumulo di energia delle batterie

Tempo:Aug 02, 2023 Viste:715

La batteria è la parte centrale del sistema di accumulo di energia della batteria. È un dispositivo che converte l'energia chimica in energia elettrica. È composta da polo positivo, polo negativo, elettrolita e diaframma. Esistono molti tipi di batterie, tra cui batterie al piombo, batterie al nichel-metallo idruro, batterie agli ioni di litio, ecc. Tra queste, le batterie agli ioni di litio sono diventate il tipo di batteria più comunemente utilizzato negli attuali sistemi di accumulo di energia della batteria grazie ai loro vantaggi quali elevata densità di energia, lunga durata e protezione ambientale.



PCS


PCS è l'apparecchiatura principale di un sistema di accumulo di energia a batteria, ovvero un dispositivo che converte l'energia elettrica immagazzinata dalla batteria in energia elettrica CA per l'alimentazione della rete elettrica o degli utenti. PCS è costituito principalmente da inverter, trasformatori, controller, ecc. La sua funzione principale è convertire l'energia elettrica CC in energia elettrica CA, controllare l'ingresso e l'uscita dell'energia elettrica e garantire la sicurezza e la stabilità del sistema. Le prestazioni di PCS influenzano direttamente l'efficienza operativa e la durata di servizio dei sistemi di accumulo di energia a batteria.


BMS


BMS è l'abbreviazione di Battery management system e una parte importante del sistema di accumulo di energia a batteria. BMS è composto principalmente da modulo di monitoraggio, modulo di controllo, modulo di comunicazione e altri componenti. La sua funzione principale è monitorare e controllare lo stato della batteria in tempo reale, inclusi parametri quali tensione, corrente, temperatura, SOC, ecc. Allo stesso tempo, BMS può anche proteggere e controllare la batteria, come sovraccarico, scarica, sovracorrente, ecc., per garantire la sicurezza e la durata della batteria.


In sintesi, batterie, PCS e BMS sono i tre componenti di base dei sistemi di accumulo di energia a batteria. La batteria, in quanto componente principale, è responsabile dell'accumulo di energia; PCS converte l'energia elettrica immagazzinata nella batteria in energia elettrica CA; BMS monitora e protegge la batteria in tempo reale per garantirne la sicurezza e la durata. Nella progettazione e nel funzionamento dei sistemi di accumulo di energia a batteria, il coordinamento e la cooperazione dei tre sono fondamentali, solo in questo modo è possibile ottenere un funzionamento efficiente, stabile e sicuro del sistema di accumulo di energia a batteria.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X