Tempo:Aug 01, 2023 Viste:636
Il sistema di accumulo ottico sfrutta la tecnologia di rete per sfruttare appieno i vantaggi dei sistemi fotovoltaici e dell'accumulo di energia, affrontando le tre principali sfide che l'elettricità prodotta da fonti rinnovabili deve affrontare in larga misura e contribuendo alla costruzione di nuovi sistemi energetici.
Sulla base di una profonda conoscenza della rete elettrica, Sunshine Power ha lanciato nove tecnologie principali per la costruzione di un sistema di accumulo ottico per la rete elettrica, che può risolvere i problemi riscontrati nell'integrazione di energia nuova su larga scala nella rete elettrica e garantire che il sistema di accumulo ottico possa funzionare normalmente in reti a corrente debole e alti tassi di penetrazione dell'energia. Nella prima metà di quest'anno, Sunshine Power ha pubblicato il "White Paper sulla tecnologia della rete di cellule staminali" e il "White Paper sulla soluzione della stazione di alimentazione di terra a fusione 5A", che hanno descritto in dettaglio le nove tecnologie principali, come mostrato nella tabella seguente.
Tabella: nove tecnologie di rete per problemi di energia rinnovabile in larga misura
L'uso della tecnologia di costruzione della rete di cui sopra renderà la rete elettrica con caratteristiche di potenza più stabili e flessibili, che possono aiutare il nuovo sistema di potenza ad avere tensione e frequenza più stabili, impedire che gli impianti eolici e fotovoltaici vengano scollegati dalla rete e migliorare la capacità di recupero rapido dopo la disconnessione. Portare tre valori principali alla rete elettrica e alle imprese di investimento
1) Migliorare la resistenza dei sistemi di archiviazione ottica: quando si verificano fluttuazioni di frequenza nella rete elettrica, può fornire una risposta di inerzia di livello millisecondo e sopprimere rapidamente le fluttuazioni di frequenza; quando la tensione transitoria della rete elettrica cambia, si ottiene una regolazione sincrona della potenza attiva e della tensione della porta. La fluttuazione della tensione della rete elettrica è inferiore al 2% Un, il che migliora efficacemente la resistenza della rete elettrica e aumenta la percentuale di assorbimento fotovoltaico.
2) Ripristinare l'alimentazione elettrica alla rete elettrica: in caso di guasto di disconnessione in una rete elettrica locale, può aiutare rapidamente a riavviare la turbina a gas e ricollegare la generazione di energia di nuove stazioni energetiche, ottenendo la costruzione di una rete elettrica distribuita a livello regionale e cittadino e ripristinando rapidamente l'alimentazione elettrica.
3) Migliorare i vantaggi ausiliari: partecipare rapidamente e in modo flessibile a servizi ausiliari come la rasatura dei picchi della rete elettrica, la regolazione della frequenza e le applicazioni di alimentazione di backup per ottenere vantaggi.
X
Esperienza di appuntamento