Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Batteria ricaricabile al nichel-idrogeno

Tempo:Jul 31, 2023 Viste:688

Poiché il cadmio nelle batterie al nichel-cadmio è tossico, il trattamento delle batterie esauste è complicato e l'ambiente è inquinato, quindi verrà gradualmente sostituito da una batteria ricaricabile Ni MH realizzata in lega di accumulo di idrogeno. In termini di potenza della batteria, la stessa dimensione della batteria ricaricabile NiMH ha circa 1,5~2 volte più potenza della batteria al nichel-cadmio ed è priva di inquinamento da cadmio. È stata ampiamente utilizzata nelle comunicazioni mobili, nei computer portatili e in altri piccoli dispositivi elettronici portatili. La batteria al nichel-metallo idruro è composta da ioni idrogeno e nichel metallico. Il suo accumulo di energia è del 30% superiore rispetto alla batteria al nichel-cadmio, più leggera della batteria al nichel-cadmio, ha una durata di servizio più lunga e non inquina l'ambiente. La batteria al nichel-metallo idruro con capacità maggiore ha iniziato a essere utilizzata nei veicoli ibridi benzina/elettrici. La batteria al nichel-metallo idruro può essere utilizzata per un rapido processo di carica e scarica. Quando il veicolo viaggia ad alta velocità, l'elettricità generata dal generatore può essere immagazzinata nella batteria al nichel-metallo idruro di bordo. Quando il veicolo viaggia a bassa velocità, di solito consuma molta benzina rispetto allo stato di guida ad alta velocità. Pertanto, per risparmiare benzina, la batteria al nichel-metallo idruro di bordo può essere utilizzata per azionare il motore per sostituire il motore a combustione interna, questo non solo garantisce il normale funzionamento dell'auto, ma consente anche di risparmiare molta benzina.


Le batterie al piombo-acido a lunga durata e ultra-lunga durata hanno un ciclo di vita di circa 300 volte, fino a 500 volte. La migliore durata del ciclo della batteria della batteria al litio ferro fosfato prodotta può raggiungere più di 2000 volte e la carica standard (velocità di 5 ore) può raggiungere 2000 volte. Le batterie al piombo della stessa qualità sono "nuove per metà anno, vecchie per metà anno e di manutenzione per metà anno", ovvero solo 1~1,5 anni al massimo, mentre le batterie al litio ferro fosfato saranno utilizzate per 7~8 anni nelle stesse condizioni. Nel complesso, il rapporto costo-prestazioni sarà più di 4 volte superiore a quello delle batterie al piombo. [9]


Uso sicuro, il litio ferro fosfato risolve completamente i potenziali problemi di sicurezza del cobalato di litio e del manganato di litio. Il cobalato di litio e il manganato di litio esploderanno in caso di forte collisione, rappresentando una minaccia per la sicurezza della vita dei consumatori, mentre il litio ferro fosfato non esploderà nemmeno nel peggiore incidente stradale dopo rigorosi test di sicurezza.


Può caricarsi e scaricarsi rapidamente a una corrente elevata di 2C. Con un caricabatterie dedicato, la batteria può essere completamente caricata entro 40 minuti a 1,5C e la corrente di avviamento può raggiungere i 2C. Tuttavia, le batterie al piombo non hanno queste prestazioni.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X