Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Requisiti per il trasporto oceanico delle batterie al litio

Tempo:Jul 27, 2023 Viste:517

1. La batteria deve superare i requisiti del test UN 38.3 e sottoporsi a un test di imballaggio con caduta da 1,2 metri.


2. L'imballaggio esterno deve essere etichettato con un'etichetta di materiale pericoloso di Classe 9, che indica il numero UN


3. Il suo design garantisce la prevenzione di scoppi in normali condizioni di trasporto ed è dotato di misure efficaci per prevenire cortocircuiti esterni.


4. Imballaggio esterno durevole, la batteria deve essere protetta per prevenire cortocircuiti e all'interno dello stesso imballaggio deve essere impedito il contatto con sostanze conduttive che possono causare cortocircuiti.


5. Requisiti aggiuntivi per l'installazione e il trasporto della batteria nell'apparecchiatura:



a. L'attrezzatura deve essere fissata per evitare movimenti all'interno dell'imballaggio e il metodo di imballaggio deve impedire l'avvio accidentale durante il trasporto.


b. L'imballaggio esterno deve essere impermeabile o ottenuto utilizzando un rivestimento interno (ad esempio un sacchetto di plastica), a meno che l'attrezzatura stessa non abbia caratteristiche di impermeabilità.


6. Le batterie al litio devono essere caricate su pallet per evitare forti vibrazioni durante il trasporto. Devono essere utilizzate protezioni angolari per proteggere i bordi verticali e orizzontali dei pallet.


7. Il contenitore di carico della batteria al litio deve essere rinforzato e il metodo di rinforzo e la resistenza devono soddisfare i requisiti del paese importatore (ad esempio, negli Stati Uniti esistono normative pertinenti, come l'American Railway Association<ARR>, l'American Dangerous Goods Association, la North American Explosives Administration<B.O.E>, la Federal Motor Transport Safety Administration, la United States Coast Guard, lo United States Department of Transportation e le Maritime Dangerous Goods Transportation Rules). Se il mittente è negligente o non adeguatamente rinforzato, il container verrà trattenuto nel porto di destinazione e ci saranno costi elevati come le spese di gestione del terminal, le spese di stoccaggio, le spese di ricollocazione del container e le spese di rinforzo.


8. Per le esportazioni verso il Nord America, le etichette per materiali pericolosi di Classe 9 devono essere apposte nei punti designati attorno al container


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X