Tempo:Jul 27, 2023 Viste:517
Batteria al litio metallico: una batteria usa e getta solitamente composta da litio metallico o miscela di litio come anodo.
Batterie agli ioni di litio: le batterie agli ioni di litio (abbreviate come batterie Li ion) sono realizzate utilizzando un composto di litio come elettrodo positivo, un materiale di carbonio che può incorporare e rimuovere ioni di litio al posto del litio puro come elettrodo negativo e un elettrolita misto come elettrolita. È una batteria riutilizzabile comunemente utilizzata nel settore dell'elettronica di consumo.
Le batterie prodotte da diversi materiali per le celle delle batterie agli ioni di litio possono anche essere divise in batterie ai polimeri, batterie di tipo quadrato e batterie di tipo cilindrico (solitamente celle 18650).
distinguere
Le definizioni tecniche di batterie e celle di batteria menzionate nel manuale di test e standard delle Nazioni Unite sono le seguenti:
Una "batteria" si riferisce a due o più celle di batteria collegate tra loro da circuiti elettrici e dotate dei dispositivi necessari per l'uso, come un involucro, terminali degli elettrodi, marcature e dispositivi di protezione.
Le batterie a cella singola sono considerate "celle di batteria" (trattate come celle di batteria durante i test UN38.3). Una "cella di batteria" è un singolo dispositivo elettrochimico chiuso costituito da un elettrodo positivo e un elettrodo negativo, con una differenza di potenziale tra i due elettrodi. Indipendentemente dal fatto che siano chiamate "batterie" o "batterie a cella singola" al di fuori di queste regole e degli standard e manuali di test delle Nazioni Unite, sono chiamate "celle di batteria" piuttosto che batterie nelle nostre regole e negli standard e manuali di test delle Nazioni Unite. Nel DGR, le batterie a cella singola dovrebbero essere considerate come celle di batteria piuttosto che batterie a limitazione.
X
Esperienza di appuntamento