Tempo:Jul 26, 2023 Viste:926
I metodi di trasporto per le batterie agli ioni di litio includono il trasporto aereo, il trasporto via acqua e il trasporto via terra, con il trasporto aereo e il trasporto via mare più comunemente utilizzati, di cui si parla principalmente.
Poiché il litio è un metallo particolarmente soggetto a reazioni chimiche e incline all'allungamento e alla combustione, l'imballaggio e il trasporto delle batterie al litio sono soggetti a combustione ed esplosione a causa di una manipolazione impropria e di tanto in tanto possono verificarsi anche incidenti. Gli incidenti causati da comportamenti non standard nell'imballaggio e nel trasporto sono sempre più apprezzati. Molteplici istituzioni internazionali hanno emanato molteplici regolamenti e le agenzie di gestione sono diventate sempre più severe, aumentando i requisiti operativi e modificando costantemente regolamenti e normative (come i regolamenti IATA per il trasporto delle batterie al litio che vengono rivisti ogni due anni)
Il trasporto di batterie al litio richiede innanzitutto la fornitura dei numeri ONU corrispondenti. Le batterie al litio sono classificate come materiali pericolosi vari di Classe 9 come segue:
UN3090, Batterie al litio metallico
UN3480, Batterie agli ioni di litio
UN3091, Batterie al litio metallico contenute in apparecchiature
UN3091, Batterie al litio metallico imballate con apparecchiature
UN3481, Batterie agli ioni di litio contenute in apparecchiature
UN3481, Batterie agli ioni di litio imballate con apparecchiature
X
Esperienza di appuntamento