Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Manutenzione delle batterie agli ioni di litio: buon senso

Tempo:Jul 13, 2023 Viste:920

Molti amici, la manutenzione delle batterie agli ioni di litio spesso pone questa domanda, e noi la spiegheremo. Il materiale dell'elettrodo positivo di una batteria agli ioni di litio di solito ha un composto attivato al litio, e l'elettrodo negativo è il carbonio della speciale struttura molecolare. I componenti principali dei materiali positivi comuni sono LICOO2. Durante la carica, gli elettromotori aggiunti alla batteria bipolare hanno costretto i composti positivi a rilasciare ioni di litio, e incorporati nel carbonio con una struttura a chip in molecole polari negative. Durante la scarica, gli ioni di litio vengono precipitati dal carbonio dello strato di foglio, che si combina con il composto dell'elettrodo positivo. Il movimento degli ioni di litio genera corrente.


Sebbene il principio delle reazioni chimiche sia molto semplice, nella produzione industriale effettiva, i problemi effettivi che devono essere considerati sono molto di più: il materiale positivo richiede additivi Il livello è progettato per ospitare più ioni di litio; gli elettroliti che riempiono gli elettrodi positivo e negativo sono oltre a mantenere la stabilità, ma richiedono anche una buona conduttività e riducono la resistenza interna della batteria. Sebbene le batterie agli ioni di litio raramente abbiano l'effetto memoria delle batterie al nichel-cadmio, il principio dell'effetto memoria è la cristallizzazione e questa reazione difficilmente si produrrà nelle batterie al litio. Tuttavia, la capacità delle batterie agli ioni di litio diminuirà comunque dopo più cariche, che sono complesse e diverse.


È principalmente il cambiamento dei materiali degli elettrodi positivi e negativi stessi. Dal punto di vista del livello molecolare, la struttura della cavità che ospita gli ioni di litio sui poli positivo e negativo collasserà gradualmente e si bloccherà; da un punto di vista chimico, è la passivazione attiva dei poli positivo e negativo e la reazione collaterale sarà stabile. Altri composti. Il materiale dell'elettrodo positivo verrà gradualmente rimosso in fisica. In breve, il numero di ioni di litio che possono essere liberamente spostati nella batteria nella batteria può essere ridotto nella batteria.


Dovremmo prestare attenzione al fatto che una carica eccessiva e una scarica eccessiva causeranno danni al polo positivo e negativo della batteria agli ioni di litio. Dal livello molecolare, può essere intuitivamente compreso. Una scarica eccessiva farà sì che il carbonio negativo rilasci eccessivamente lo ione di litio e crei la struttura a strati. Se si verifica un collasso, una carica eccessiva riempirà troppo ione di litio nella struttura negativa del carbonio, in modo che alcuni degli ioni di litio non possano più essere rilasciati. Ecco perché le batterie agli ioni di litio sono solitamente dotate di un circuito di controllo per la carica e la scarica.


Inoltre, la temperatura non adatta innescherà altre reazioni chimiche all'interno della batteria agli ioni di litio per generare composti che non vogliamo vedere, quindi ci sono diaframmi di controllo della temperatura protettiva o elettrolita tra gli elettrodi positivo e negativo delle batterie agli ioni di litio. additivo. Nelle condizioni della batteria, il foro della membrana composita è chiuso o degenerazione dell'elettrolita e la resistenza interna della batteria aumenta fino a quando il circuito non viene scollegato.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X