Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Analisi della stabilità funzionale del sistema di gestione della batteria nel sistema di accumulo di energia

Tempo:Jul 12, 2023 Viste:719

L'accumulo di energia fotovoltaica è diventato una soluzione migliore per la normalizzazione dei prezzi dell'elettricità a tempo limitato e della condivisione del tempo, perché come energia pulita e rinnovabile, il sistema di accumulo di energia fotovoltaica è diventato uno dei principali campi di battaglia del futuro sistema di accumulo di energia. Il sistema distribuito è anche un sistema di accumulo di energia di rete indipendente. Il sistema di gestione della batteria, ovvero la stabilità del sistema BMS, è diventato uno dei fattori importanti per misurare le prestazioni del sistema di accumulo di energia.


Il sistema BMS è principalmente responsabile del monitoraggio e della gestione dello stato di funzionamento del sistema di batterie, in particolare del sistema di pacchi batteria al litio, che è uno dei componenti principali del sistema di accumulo di energia. In termini di progettazione, la stabilità è più importante. Nella progettazione del circuito elettronico del sistema BMS, dobbiamo considerare la stabilità complessiva e la tolleranza ai guasti del sistema, comprese le misure di trattamento del rischio eseguite quando il sistema di batterie di accumulo di energia si guasta.


Sulla base dell'Appendice H IEC 61508 e IEC 60730-1, abbiamo esaminato attentamente la progettazione e la verifica della stabilità funzionale dei prodotti di accumulo di energia con batterie agli ioni di litio. Oltre ai prodotti di accumulo di energia fotovoltaica, è possibile fare riferimento anche ad altre forme di sistemi di accumulo di energia elettrochimica.


Sulla base del riconoscimento del rischio e dell'analisi del rischio del sistema di gestione completo, analizziamo e progettiamo dai tre punti principali di determinazione e distribuzione della funzione stabile, integrità della stabilità e verifica della stabilità complessiva del sistema di accumulo di energia. , IEC60730-1 e altri standard di riferimento correlati hanno esaminato il processo di analisi e progettazione della funzione BMS del sistema di accumulo di energia della batteria convenzionale.


Attraverso analisi ed esperimenti, si può scoprire che l'analisi dell'influenza e della diagnosi (FMEDA) e il metodo della matrice di rischio (RM) della modalità di guasto della modalità di guasto, il diagramma della scatola di affidabilità (RBD), il rischio è controllabile. Principio di progettazione.


Nella progettazione, dobbiamo rispettare attentamente gli standard pertinenti come IEC 61508, IEC60730-1 e, in combinazione con l'effettiva introduzione di prodotti del sistema di accumulo di energia, adattarci alle condizioni locali, selezionare i nostri percorsi di progettazione e analisi per garantire la stabilità e l'integrità del sistema di gestione BMS (SIL) da raggiungere in modo efficace.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X