Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Come scegliere le batterie per i sistemi di accumulo di energia, le batterie al litio sono migliori

Tempo:Jul 07, 2023 Viste:739

Le batterie al litio personalizzate sono batterie di tipo accumulo di energia, ovvero accumulo di energia chimica. La "batteria al litio" qui si riferisce alla batteria che utilizza litio metallico o lega di litio come materiale dell'anodo e utilizza una soluzione elettrolitica non acquosa. È divisa in due categorie: batterie al litio metallico e batterie agli ioni di litio.


Le batterie al litio sono ampiamente utilizzate nei sistemi di accumulo di energia, che sono divisi in diversi tipi, come la batteria al litio ferro fosfato, la batteria al litio ternaria e la batteria al litio manganato. La tensione della singola cella della batteria è elevata, l'intervallo di temperatura di lavoro è ampio, l'energia specifica e l'efficienza sono elevate e il tasso di autoscarica è basso. Adottando circuiti di protezione e bilanciamento, è possibile migliorare la stabilità e la durata. Pertanto, considerando i vantaggi e gli svantaggi di varie batterie, le batterie al litio sono diventate una buona scelta per le centrali elettriche di accumulo di energia grazie alla loro catena industriale relativamente matura, stabilità, affidabilità e rispetto dell'ambiente.

L'applicazione delle batterie al litio è principalmente personalizzata, specialmente nel sistema di accumulo di energia solare fotovoltaica ampiamente utilizzato. Nella personalizzazione e produzione di batterie al litio, i vantaggi sono l'elevata tensione individuale, l'ampia gamma di temperature di esercizio, l'elevata energia specifica e l'efficienza, il basso tasso di autoscarica e una migliore stabilità e durata attraverso l'uso di circuiti di protezione e bilanciamento.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X