Tempo:Jun 26, 2023 Viste:545
Interpretando le prospettive del settore dell'accumulo di energia, l'accumulo di energia è diventato il "protagonista" nel campo energetico. Il nuovo settore dell'accumulo di energia cinese è entrato nella corsia di sorpasso, accelerando la disposizione della costruzione di accumulo di energia in più aree e nuove tecnologie per lo sviluppo diversificato dell'accumulo di energia emergono costantemente! Questa è la prospettiva per il settore dell'accumulo di energia.
Di recente, la Commissione per lo sviluppo e la riforma dello Xinjiang ha recentemente pubblicato le Linee guida operative per promuovere la costruzione di grandi basi fotovoltaiche eoliche nella regione autonoma (versione 1.0) (di seguito denominate "Linee guida operative"), che affermano chiaramente che le imprese che costruiscono progetti di accumulo di energia con una durata superiore a 4 ore sono autorizzate a costruire progetti di generazione di energia fotovoltaica eolica con una scala di 4 volte la scala di accumulo di energia. Il reporter ha notato che il metodo di determinazione di nuovi progetti energetici basato sulla scala di accumulo di energia nello Xinjiang è diverso dall'attuale funzionamento convenzionale di nuova distribuzione e accumulo di energia in Cina. Il settore dell'accumulo di energia ha ampie prospettive e lo sviluppo dell'energia termica è in prima linea.
Si è capito che più di 20 province (distretti, città) in tutto il paese hanno introdotto politiche relative alla nuova allocazione di energia, costruzione e stoccaggio, richiedendo che i nuovi progetti energetici siano dotati di progetti di stoccaggio di energia del 5%-20%, 1-2 ore. Il percorso di promozione del supporto allo stoccaggio di energia per la nuova energia nello Xinjiang questa volta, convertito in un rapporto di distribuzione e stoccaggio di nuova energia del 25%, è leggermente superiore rispetto ad altre province e regioni. HaiLei ritiene che, in quanto importante provincia di nuova energia, l'ostacolo principale al rapido sviluppo della nuova industria energetica dello Xinjiang negli ultimi anni sia la difficoltà di consumo. Rompere la modalità convenzionale di distribuzione e stoccaggio di nuova energia si basa anche sulla considerazione dell'elevata pressione del nuovo consumo di energia.
Lo stoccaggio di energia è una soluzione allo squilibrio tra domanda e offerta di energia e le batterie al litio saranno la norma in futuro, perché l'allocazione dello stoccaggio di energia in varie province e città è essenzialmente per risolvere lo squilibrio tra domanda e offerta di energia causato dall'aumento della quota di nuova energia. Può risolvere efficacemente la contraddizione tra la continuità della produzione di energia elettrica e la discontinuità della domanda di elettricità e ottenere un funzionamento stabile dell'elettricità sul lato della generazione di energia, sul lato della rete e sul lato dell'utente. Le prospettive e lo sviluppo del settore dell'accumulo di energia sono correlati al nostro futuro.
X
Esperienza di appuntamento