Tempo:Jun 16, 2023 Viste:918
1. Ossido di cobalto di litio
(1) Caratteristiche: Dimensioni ridotte, peso leggero; Nessun effetto memoria; Lunga durata del ciclo (superiore a 1000 cicli); Resistenza alle alte temperature (fino a 300 °C o superiore); Prezzi economici, ecc.
(2) Campo di applicazione: In prodotti digitali come telefoni cellulari, fotocamere digitali e altri chip di gestione dell'alimentazione; Scheda di controllo della carica e caricabatterie in utensili elettrici
(3) Svantaggio: Bassa densità di energia
2. Litio manganato
(1) Caratteristica: elevata densità energetica
(2) Campo di applicazione: nei moduli di gestione dell'alimentazione dei laptop e nei caricabatterie; nel pacco batteria utilizzato nelle automobili (per l'avviamento dei motori) e nel pacco batteria utilizzato nelle biciclette elettriche (per la guida dei motori), e così via L'ossido di litio manganese ha una grande capacità, ma anche il suo prezzo è relativamente alto! Il modulo di gestione dell'alimentazione dei laptop comunemente utilizzato sul mercato attualmente utilizza batterie all'ossido di litio manganese come dispositivi di accumulo di energia!
3. Batteria al nichel-metallo idruro
(1) Caratteristica: superiore all'energia
(2) Vantaggi: buona sicurezza
(3) Svantaggio: costo elevato
4. Batteria al litio ferro fosfato
(1) Caratteristiche
La densità energetica della batteria al litio ferro fosfato è molto elevata. Poiché il suo materiale attivo dell'elettrodo è il fosfato, è chiamata batteria al litio ferro fosfato o batteria alcalina secondaria ferro-fosforo-alluminio. Presenta i seguenti vantaggi principali: (1) nessun effetto memoria; (2) Bassa autoscarica; (3) Ampio intervallo di temperatura di lavoro; (4) Lunga durata di servizio; (5) In grado di caricare e scaricare rapidamente con corrente elevata; (6) Buona compatibilità ambientale. (7) Buone prestazioni economiche. (8) Buone prestazioni di sicurezza. (9) Buona resistenza agli urti. (10) Eccellenti prestazioni a bassa temperatura.
(2) Campo di applicazione
Le batterie al piombo senza manutenzione più comunemente utilizzate nel settore dei veicoli elettrici sono quelle al piombo-acido, che hanno una durata di servizio relativamente lunga e un costo contenuto e sono adatte alla produzione e alla fabbricazione di massa. Tuttavia, a causa della limitata capacità di stoccaggio del piombo-acido e della sua suscettibilità alle perdite di liquido, possono verificarsi incidenti pericolosi. Pertanto, il paese ha esplicitamente vietato l'uso di apparecchiature di stoccaggio al piombo-acido.
X
Esperienza di appuntamento