Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Quali sono le caratteristiche delle batterie ternarie al litio?

Tempo:Jun 16, 2023 Viste:896

Grazie alla bassa densità energetica delle batterie al litio-ossido di cobalto e all'elevata densità energetica delle batterie al nichel-cadmio o al nichel-ossido di cobalto, i vantaggi delle batterie ternarie agli ioni di litio sono: dimensioni più piccole, maggiore densità di capacità, migliore resistenza alle basse temperature e migliori prestazioni di ciclaggio, che le rendono il pilastro dei nuovi veicoli per passeggeri.


Le batterie agli ioni di litio ternarie hanno un'elevata densità energetica e prestazioni di ciclaggio migliori rispetto alle normali batterie agli ioni di litio. Attualmente, con il continuo miglioramento della formula e della struttura, la tensione nominale della batteria ha raggiunto 3,7 V, che ha raggiunto o superato il livello delle batterie agli ioni di litio in termini di capacità.


Le importanti batterie agli ioni di litio con materiale ternario includono batterie agli ioni di litio alluminato di diamante di nichel, batterie agli ioni di litio manganato di diamante di nichel, ecc. La struttura ad alta temperatura è instabile, il che comporta una scarsa sicurezza ad alta temperatura. Inoltre, valori di pH elevati possono facilmente causare rigonfiamenti dei monomeri, con conseguenti guasti. Anche il costo attuale non è basso.


Elettrodo positivo della batteria: composto da elementi trivalenti come fe2+, co32-, ecc.;


Elettrodo negativo: la grafite è utilizzata principalmente come materiale dell'elettrodo negativo e possono essere utilizzati anche elettrodi negativi in fibra di carbonio o compositi di silicio e carbonio;


Diaframma: generalmente, viene utilizzato il diaframma PE;


Elettrolita: i solventi organici sono generalmente utilizzati come solventi per gli elettroliti;


Sicurezza: la batteria al fosfato di ferro (III) ha una buona sicurezza, ma ha problemi di autoscarica e bassa capacità. I vantaggi dei materiali ternari risiedono nella loro elevata energia specifica e nelle prestazioni di potenza e nella buona sicurezza. Può immagazzinare più elettricità e mantenere un tempo di utilizzo più lungo nello stesso volume, mentre il costo è relativamente basso e il processo di produzione è pulito ed ecologico.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X