Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

I produttori di batterie al litio hanno comunicato alla grande selezione attuale del pannello di protezione della batteria

Tempo:Jun 14, 2023 Viste:631

1. I produttori di batterie al litio ti dicono che la corrente della scheda di protezione della batteria agli ioni di litio è determinata dalla protezione della tensione di rilevamento IC e dalla resistenza interna del tubo MOS. Se l'IC di protezione non può essere cambiato, il tubo MOS può essere cambiato, come DW01 e 8205MOS. ~ 5A, raddoppia i due tubi MOS e i collegamenti raddoppieranno. Ci sono 3 ~ 4 tubi MOS nell'alimentatore mobile di grande capacità.


2. Corrente di protezione della scheda di protezione = tensione di rilevamento sovracorrente/resistenza interna del tubo MOS (poiché i due tubi MOS sono collegati in serie, la resistenza interna del tubo MOS dovrebbe essere presa 2)



3. La selezione delle batterie agli ioni di litio deve essere determinata in base alla capacità della batteria. In genere, non ci sono requisiti speciali per le batterie inferiori a 2000 mAh. Selezionare la scheda di protezione generale. La corrente di protezione è 2 ~ 5 A. La corrente di scarica della batteria generale è 1 C, 2000 mAh La corrente di protezione della batteria sopra indicata è il più possibile superiore a 3 A. Per quanto riguarda la batteria al litio di potenza, molte di esse non sono dotate di schede di protezione, ma quando ci sono PTC in serie, quando la temperatura è troppo alta, l'alimentazione viene automaticamente interrotta.


Il produttore della batteria di potenza ritiene che la scheda di protezione della batteria agli ioni di litio sia diversa in base all'uso di IC, tensione e altri circuiti e parametri. Quanto segue è spiegato da DW01 con tubo MOS 8205A:


1. Il normale processo di lavoro della scheda di protezione della batteria agli ioni di litio è: quando la tensione della batteria è compresa tra 2,5 V e 4,3 V, il pin 1 e il terzo pin di DW01 emettono livelli elevati (uguali alla tensione di alimentazione), la tensione del secondo piede è 0 V. In questo momento, la tensione del piede 1 e del terzo piede di DW01 verrà aggiunta rispettivamente al 5° e 4° pin di 8205A. I due interruttori elettronici in 8205A sono nello stato di direzione di DW01. L'interruttore elettronico è aperto. In questo momento, l'elettrodo negativo della batteria equivale al collegamento diretto dell'estremità P della scheda di protezione. La scheda di protezione ha un'uscita di tensione.


2. Principi di protezione della scheda di protezione da scarica eccessiva: quando la batteria viene scaricata tramite un carico esterno, la tensione delle celle diminuirà lentamente. Allo stesso tempo, il DW01 interno monitorerà la tensione della batteria in tempo reale tramite il resistore R1. A 2,3 V, il DW01 riterrà che la tensione della batteria sia già nello stato di tensione di scarica e la tensione di uscita di 1 piede verrà immediatamente scollegata per portare la tensione di 1 piede a 0 V.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X