Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Quali sono le classificazioni delle batterie al litio? Spiegazione dettagliata della tecnologia principale delle batterie al litio di potenza

Tempo:Jun 13, 2023 Viste:749

Le batterie al litio di potenza dei veicoli a nuova energia possono essere divise in batterie secondarie (tra cui batterie al piombo, batterie al nichel-cadmio, batterie al nichel-metallo idruro, batterie agli ioni di litio) e batterie a combustibile.


I produttori di batterie al litio lo perfezionano e partono dalla classificazione delle batterie al litio per analizzare le strade tecniche principali delle batterie al litio di potenza sul mercato.


Principio di funzionamento


Per prima cosa correggi un concetto. Le batterie al litio sono diverse in base ai dati utilizzati nei poli positivo e negativo e solitamente sono divise in due categorie:


Le batterie al litio metallico utilizzano anche il biossido di manganese come dati dell'elettrodo positivo, il litio metallico o la sua lega metallica è una batteria di dati negativi; le batterie agli ioni di litio, gli ossidi metallici di lega di litio sono utilizzati come dati dell'elettrodo positivo e la grafite è una batteria di dati dell'elettrodo negativo.



La natura delle batterie al litio metallico non è abbastanza stabile e non può essere caricata, quindi non è una batteria secondaria. Per quanto riguarda la nuova berlina energetica, la batteria agli ioni di litio che di solito diciamo si riferisce alle batterie agli ioni di litio.


Le batterie al litio sono importanti composte da elettrodo positivo (inclusi composti di litio), elettrodo negativo (dati di carbonio), elettrolita e diaframma:


Durante la carica della batteria, lo ione di litio e l'elettrone (disidratazione) dello ione elettrico atomico di litio vengono ionizzati. Gli ioni di litio vengono spostati all'elettrodo negativo attraverso l'elettrolita, che ottiene elettroni e viene ripristinato agli atomi di litio nel microforo dello strato di carbonio (inserito);


Quando la batteria viene scaricata, gli atomi di litio incorporati nello strato di carbonio dell'elettrodo negativo, perdono elettroni (rimossi) in ioni di litio.


Il processo di carica e scarica delle batterie al litio è anche il processo di ione di litio che viene costantemente incorporato e disidratato tra i poli positivo e negativo. Allo stesso tempo, è accompagnato dall'incorporamento e dalla disidratazione di elettroni equivalenti. Più ioni di litio, maggiore è la capacità di carica e scarica.


Classificazione


A causa delle diverse informazioni degli elettrodi positivi, le batterie agli ioni di litio sono importanti: litio ferro fosfato (LFP), litio nichel (LNO), litio manganato (LMO), litio cobaltato (LCO) e nichel cobalto acido litio (NCM), nichel cobalto alluminato litio ternario (NCA), i dati sul carbonio della lettiera sono importanti.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X