Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Due comuni equivoci sui metodi di ricarica delle batterie al litio

Tempo:Jun 12, 2023 Viste:633

1. Per il metodo di carica della nuova batteria, è noto alle persone che la batteria può essere attivata per più di 12 ore nelle prime tre batterie. In realtà, questa affermazione è sbagliata


Motivo 1: questa frase continua dalla batteria al nichel, ma le caratteristiche di carica e scarica delle batterie al litio e delle batterie al nichel sono molto diverse. Per le batterie al litio, la sovraccarica e la sovraccarica causeranno gravi danni alla batteria. Pertanto, caricare secondo il tempo e il metodo standard e ricordare che il tempo di carica non deve superare le 12 ore.


Motivo 2: dopo che la batteria al litio è completamente carica, la carica verrà automaticamente interrotta, ma se viene tenuta sul caricabatterie, potrebbe esserci un ciclo di carica. Le caratteristiche del circuito di protezione di carica e scarica della batteria potrebbero cambiare e la batteria è sull'orlo del pericolo.



2. "Ricarica su richiesta" o "spegnimento automatico, nessuna potenza per la carica"? Molte persone scelgono la seconda opzione quando acquistano una nuova macchina, ma in realtà non è necessaria.


Motivo 1: la durata delle batterie al litio è generalmente di 300-500 cicli di carica. Supponendo che la potenza fornita da una scarica completa alla volta sia 1Q, indipendentemente dalla quantità di elettricità diminuita dopo ogni ciclo di carica, le batterie al litio possono sempre fornire una potenza da 300Q a 500Q. 1/2 carica alla volta può essere caricata 600-1000 volte; 1/3 carica alla volta può essere caricata 900-1500 volte; se la carica è casuale, il numero di cariche è incerto. In breve, è possibile aggiungere la potenza totale di 300Q-500Q. Pertanto, la durata delle batterie al litio è correlata alla capacità di carica totale della batteria, ma non ha nulla a che fare con il numero di volte di carica. La carica profonda e quella superficiale hanno scarso effetto sulla durata delle batterie al litio.


Motivo 2: In effetti, la carica superficiale è più adatta alla batteria al litio. Solo quando il modulo di alimentazione del prodotto è l'alimentatore al litio, è necessaria una carica profonda. Pertanto, nel processo di utilizzo quotidiano, non puoi essere limitato alla ricarica con fotovoltaico e puoi caricarlo in modo conveniente.



X

ogo

Esperienza di appuntamento

X