Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Analisi dei mercati e delle politiche di accumulo di energia in patria e all'estero

Tempo:May 30, 2023 Viste:812

Nella situazione generale del mercato globale, a partire dal 2022, si prevede che l'accumulo di energia elettrochimica in Europa raggiungerà i 4,7 GWh, con un tasso di crescita del 30% CAGR entro il 2026; l'accumulo di energia elettrochimica negli Stati Uniti dovrebbe raggiungere i 12 GWh, con un tasso di crescita previsto del 70% entro il 2023. Si prevede che la Cina supererà gli Stati Uniti come GJ con una capacità installata di XX entro il 2025.


In termini di politica di accumulo di energia, l'Europa ha introdotto una politica di neutralità carbonica per offrire opportunità di sviluppo dell'accumulo di energia. GJ, tra cui Germania, Gran Bretagna e Francia, consente all'accumulo di energia di partecipare al meccanismo di punteggio. Le società di rete stanno anche abbassando la soglia del mercato elettrico all'ingrosso e del mercato del bilanciamento energetico. Gli Stati Uniti hanno introdotto l'Atto 2222 nel 2018, che richiede ai gestori di rete e ai dispatcher di consentire alle società di accumulo di energia di partecipare al mercato elettrico all'ingrosso, gettando le basi per lo sviluppo di modelli di business per l'accumulo di energia.



In termini di modelli di business, i sistemi di accumulo di energia hanno tre aspetti principali:


Uno è fornire servizi di bilanciamento per la rete elettrica, partecipare a mercati di bilanciamento ausiliari e ottenere profitti;


In secondo luogo, nel mercato GJ con capacità, i profitti possono essere ottenuti fornendo servizi di backup per il sistema;


Il terzo è acquistare e vendere elettricità, tagliare i picchi e riempire le valli, vendere elettricità a prezzi elevati, acquistare elettricità a prezzi bassi e bilanciare la volatilità della nuova energia. È necessario partecipare al mercato all'ingrosso dell'elettricità per ottenere profitti.


L'attuale applicazione di mercato in Europa e America è per il peak shaving e il riempimento delle valli, con il 58%-60% dell'accumulo di energia utilizzato per il peak shaving e il riempimento delle valli per ottenere profitti; Il successivo è l'accumulo di energia civile, che rappresenta circa il 13%; La fornitura di servizi di bilanciamento ausiliari per la rete elettrica rappresenta il 16% e questo modello di business può ottenere profitti elevati perché questo servizio è un servizio raro nella rete elettrica e strettamente correlato alla stabilità, con profitti di 20-30 volte. Il modello di business specifico di una regione dipende dalla situazione effettiva. Ad esempio, solo un modello di mercato libero e aperto può svolgere operazioni orientate al mercato, mentre alcune regioni verticalmente integrate negli Stati Uniti non possono svolgere operazioni orientate al mercato, mentre le regioni con livelli di commercializzazione relativamente elevati in Europa possono talvolta fornire uno spazio più creativo per l'accumulo di energia.


In sintesi, Zhongzhi Company ritiene che i sistemi di accumulo di energia si concentrino principalmente sull'accumulo di energia industriale, commerciale e domestica nei mercati europei e americani, con un grande potenziale di sviluppo.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X