Tempo:May 17, 2023 Viste:814
L'uso di batterie al litio per l'accumulo di energia fotovoltaica come energia, può ottenere corrente, tensione stabile, corrente stabile, alimentazione stabile, piccola influenza dal mondo esterno, struttura semplice, trasporto comodo e ricarica comoda. Non è influenzato dal clima e dalla temperatura esterni. Le sue prestazioni sono stabili e affidabili e svolgono un ruolo importante in tutti gli aspetti della vita sociale moderna e occupano una grande quota nell'uso dell'energia elettrica.
Esistono molte marche di batterie per l'accumulo di energia fotovoltaica, tra cui batterie al piombo, batterie al nichel-metallo idruro e batterie al litio. La maggior parte delle fabbriche sceglie le batterie al litio come alimentazione per le batterie al litio per l'accumulo di energia fotovoltaica. Comprendiamo prima i vantaggi delle batterie per l'accumulo di energia fotovoltaica rispetto ad altre batterie:
1. Piattaforma di batterie al litio ad alto voltaggio per accumulo di energia fotovoltaica: la tensione media della singola batteria è di 3,7 V o 3,2 V, che è circa la tensione in serie delle tre batterie al nichel-cadmio o batterie al nichel-metallo idruro, che è favorevole alla formazione di un'unità di alimentazione della batteria.
2. Rispetto alla batteria, le batterie al litio per accumulo di energia fotovoltaica hanno una maggiore densità energetica. La densità di accumulo di energia è elevata, raggiungendo 460-600 Wh/kg, che è circa 6-7 volte quella delle batterie al piombo. Rispetto alle batterie al piombo, il peso della batteria al litio è più leggero e il peso è circa 1/5 dello stesso volume dei prodotti al piombo.
3. La durata delle batterie al litio per accumulo di energia fotovoltaica è relativamente lunga. La batteria con litio ferro fosfato può essere caricata e scaricata 1CDOD, che può essere utilizzata 1000 volte; la temperatura alta e bassa della batteria al litio può essere utilizzata in alta-bassa temperatura, che può essere utilizzata in un ambiente di -20 ° C-60 ° C. Dopo l'elaborazione, può essere utilizzata in un ambiente di -45 ° C.
Quando si selezionano batterie al litio per accumulo di energia fotovoltaica, possiamo considerare di determinare il modello di specifiche della batteria da una considerazione completa, tensione, peso, peso, temperatura ambientale, sicurezza e ciclo di vita della batteria.
1. Protocollo di comunicazione
Attualmente, i principali protocolli di comunicazione delle batterie al litio per accumulo di energia fotovoltaica sono RS485, RS232, CAN. Selezionare il modulo BMS della batteria in base al protocollo di comunicazione.
2. Tensione
Qui, la tensione nominale e la resistenza dell'estremità di uscita devono essere considerate per determinare la tensione e il materiale della batteria al litio per accumulo di energia fotovoltaica. La tensione nominale della batteria non deve essere inferiore alla tensione nominale del motore. Tuttavia, la tensione completa della batteria non deve essere superiore alla tensione del dispositivo. Pertanto, a volte la tensione della batteria al litio per l'accumulo di energia fotovoltaica è pari a 12 stringhe di batterie al litio ternarie e la tensione totale è di 50,4 V, non dei 24 V o 48 V comunemente utilizzati.
X
Esperienza di appuntamento