Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Informazioni sull'introduzione del sistema di accumulo di energia della batteria

Tempo:May 16, 2023 Viste:650

Cos'è l'accumulo di energia? È una parte importante del processo di "estrazione-sviluppo-trasporto-distribuzione-uso-accumulo" nel processo di produzione di energia. Il sistema di accumulo di energia può realizzare l'applicazione di energia per promuovere l'applicazione di nuova energia; può stabilire una micro-rete per fornire elettricità per regioni senza energia; la regolazione del picco e la regolazione della frequenza possono essere implementate per migliorare la stabilità del funzionamento del sistema di alimentazione. Il sistema di accumulo di energia della batteria ha un'importante importanza strategica per la costruzione di reti intelligenti.

Il metodo di accumulo di energia elettrica comprende l'accumulo di batteria, l'accumulo di energia induttiva, l'accumulo di energia capacitiva e altri tipi di accumulo di energia.


Sistema di accumulo di energia a batteria


È un sistema che utilizza una batteria al litio/batteria al piombo come vettore di accumulo di energia e immagazzina e fornisce energia elettrica entro un determinato periodo di tempo. L'energia elettrica fornita ha funzioni quali transizione graduale, valle di taglio del picco e regolazione della frequenza e regolazione della pressione.


Accumulo di energia induttiva: utilizzando la propria come elemento di accumulo di energia, la potenza immagazzinata è proporzionale alla sua induttanza e alla corrente che scorre nella sua stessa corrente: E = L*I*I/2. Poiché l'induttanza ha resistenza a temperatura ambiente e consuma energia, molte tecnologie di accumulo di energia utilizzano superconduttori. L'induttore di accumulo di energia non è maturo e ha meno applicazioni;


Sistema di accumulo di energia a batteria: è anche un elemento di accumulo di energia. La potenza di accumulo è proporzionale al quadrato della sua capacità e tensione finale: E = C*U*U/2. L'accumulo di energia del condensatore è facile da mantenere e non richiede superconduttori. Il supercondensatore sfrutta le caratteristiche di accumulo di energia del condensatore per fornire un'elevata potenza istantanea, adatta ad applicazioni quali laser e flash.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X