Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Introduzione al sistema di accumulo di energia della batteria

Tempo:May 15, 2023 Viste:836

Il sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) è un sistema che utilizza una batteria al litio/batteria al piombo come vettore di accumulo di energia. Immagazzina e fornisce energia elettrica entro un determinato periodo di tempo. L'energia elettrica fornita ha funzioni quali transizione graduale, valle di taglio del picco e regolazione e regolazione della frequenza.


Accumulo di energia a induttanza di tipo I: utilizzando se stessa come elemento di accumulo di energia, l'energia elettrica immagazzinata è proporzionale alla formazione quadrata della sua induttanza e alla corrente che scorre: E = L*I*I/2. Poiché l'induttanza è resistente a temperatura normale, la resistenza consuma energia, quindi molte tecnologie di accumulo di energia utilizzano superconduttori. L'induttore di accumulo di energia non è maturo e ha meno applicazioni;

Accumulo di energia capacitivo di tipo A: è anche un elemento di accumulo di energia. La potenza di accumulo è proporzionale alla formazione quadrata della sua capacità e tensione finale: E = C*U*U/2. L'accumulo di energia del condensatore è facile da mantenere e non richiede superconduttori. Il supercondensatore utilizza le caratteristiche dell'accumulo di energia capacitivo per fornire un'elevata potenza istantanea, adatta ad applicazioni come laser e flash.


Inoltre, ci sono altri metodi di accumulo di energia, come l'accumulo di energia meccanica.


Inclusi accumulo di energia, fotovoltaico, idroelettrico, ecc. Il sistema di accumulo di energia è un componente fondamentale della microrete, che viene solitamente utilizzata con energia fotovoltaica ed eolica.


Poiché l'accumulo di batterie ha i vantaggi di una tecnologia relativamente matura, grande capacità, sicurezza e affidabilità, basso rumore, forte adattabilità ambientale e installazione conveniente. I sistemi di accumulo di energia solitamente utilizzano batterie per immagazzinare energia elettrica. Attualmente, il sistema di accumulo di energia è composto principalmente da unità di accumulo di energia e unità di gestione del monitoraggio e della programmazione: l'unità di accumulo di energia include pacchi batteria di accumulo di energia (BA), sistema di gestione della batteria (BMS) e variabili di accumulo di energia (PCS). L'unità di gestione del monitoraggio e della programmazione include il sistema di controllo centrale (MGCC), il sistema di gestione dell'energia (EMS), ecc.


Le attuali modalità di applicazione comunemente utilizzate sono: sistemi di accumulo di energia, sistemi di accumulo di energia basati sull'elettricità, sistemi di accumulo di potenza, sistemi di accumulo di energia commerciali e sistemi di accumulo di energia domestici.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X