Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

A cosa serve un sistema di accumulo di energia tramite batteria?

Tempo:May 15, 2023 Viste:659

Nell'era dell'industrializzazione, la domanda umana di energia è aumentata. Per utilizzare l'energia in un momento e in uno spazio specifici, utilizzare l'energia in modo ragionevole, migliorare l'efficienza dell'utilizzo dell'energia e il sistema di accumulo di energia è entrato in funzione. Questo sistema può aiutarci a raccogliere e immagazzinare energia in un breve periodo di tempo e utilizzarla quando si utilizza il periodo di picco o la carenza di energia. Quindi, qual è l'uso dei sistemi di accumulo di energia a batteria che di solito chiamiamo?


Innanzitutto, ci sono molti vantaggi nell'utilizzare l'energia di accumulo a batteria. Il vantaggio importante è che l'efficienza di utilizzo dell'energia è elevata, l'uso è flessibile e la velocità di risposta è rapida. Ciò illustra anche l'ampia applicazione dei sistemi di accumulo di energia a batteria in situazioni di emergenza. L'accumulo di energia aiuta a connettersi alla rete elettrica, migliorare la qualità dell'elettricità e regolare la tensione e la frequenza. Attualmente, le autorità energetiche di molti paesi stanno promuovendo attivamente l'applicazione dei sistemi di accumulo di energia a batteria e persino aprono il centro sperimentale e il mercato dei servizi ausiliari per guidare la commercializzazione e l'umanizzazione dell'accumulo di energia a batteria.

In secondo luogo, il sistema di accumulo di energia della batteria ha anche un grande potenziale applicativo nel mercato automobilistico. Attualmente, la durata delle batterie per autoveicoli è ridotta anche a causa della bassa densità. E ci sono troppo poche pile di ricarica e il problema della bassa velocità di ricarica non è ancora risolto. Con il sistema di accumulo di energia della batteria, è possibile la "sostituzione dell'elettricità", che migliora notevolmente la durata della batteria dei veicoli elettrici e fa risparmiare molto tempo di ricarica. Sebbene attualmente ci siano pochi metodi di "sostituzione dell'elettricità", man mano che il sistema di accumulo di energia della batteria matura gradualmente, avrà anche un grande impatto sul mercato dei veicoli elettrici.


Infine, i paesi di tutto il mondo stanno prestando attenzione alla rigenerazione dell'energia. Il sistema di accumulo di energia della batteria rende possibile la rigenerazione dell'energia, fornendo nuove idee per il futuro sviluppo ecologico dell'energia. Pertanto, anche come classificare e integrare le unità di accumulo della batteria di diversi tipi e durata, carica e scarica differenziate, ottimizzare la gestione della batteria e utilizzare razionalmente l'energia rinnovabile è un problema a cui dobbiamo prestare attenzione.


In sintesi, sebbene il sistema di accumulo di energia della batteria sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, non si sa quali cambiamenti porterà al nuovo campo energetico. Tuttavia, può anche portare grande comodità alle nostre vite in griglie di bilanciamento, regolazione della pressione e regolazione della frequenza.


Le batterie di accumulo di energia hanno i vantaggi di una tecnologia relativamente matura, grande capacità, sicurezza e affidabilità, basso rumore, forte adattabilità ambientale e installazione conveniente. Pertanto, il sistema di accumulo di energia di solito utilizza una batteria per immagazzinare energia elettrica. Attualmente, il sistema di accumulo di energia è composto principalmente da unità di accumulo di energia e unità di gestione di monitoraggio e programmazione: l'unità di accumulo di energia include pacchi batteria di accumulo di energia (BA), sistema di gestione della batteria (BMS) e variabili di accumulo di energia (PCS). L'unità di programmazione include il sistema di controllo centrale (MGCC), il sistema di gestione dell'energia (EMS), ecc.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X