Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Centrale elettrica con accumulo di energia tramite batteria agli ioni di sodio

Tempo:May 10, 2023 Viste:840

Le centrali elettriche ad accumulo di energia con batterie agli ioni di sodio sono diverse dalle centrali elettriche tradizionali. Mentre raggiungono il "Valley Peak", esercitano anche i vantaggi del basso costo delle batterie agli ioni di sodio.


La centrale elettrica ad accumulo di energia con batterie agli ioni di sodio è a un punto di minimo consumo e la potenza della rete elettrica è elettricità quando la potenza della rete elettrica è bassa. Il modello base di "Valley Peak" farà risparmiare sui costi dell'elettricità. Inoltre, quando si verifica un'interruzione di corrente, è anche possibile passare in tempo alle centrali elettriche ad accumulo di energia per evitare perdite dovute a interruzioni di corrente.

Il 29 marzo 2019 è nata la prima centrale elettrica di accumulo di energia con batterie agli ioni di sodio da 100 kWh al mondo, che è stata fornita con successo al Triangle Research Center del Direttore dell'Istituto di fisica dell'Accademia cinese delle scienze, segnando che il mio paese ha assunto la guida nell'operazione dimostrativa della stazione di accumulo di energia con batterie agli ioni di sodio. [1]


Il 28 giugno 2021, l'Istituto di fisica dell'Accademia cinese delle scienze e Zhongke Hai Sodium hanno lanciato congiuntamente il primo sistema di microrete intelligente di accumulo di luce con batterie agli ioni di sodio da 1 MWH al mondo nella zona di riforma completa di Taiyuan nello Shanxi, e lo hanno messo in funzione con successo. Il sistema utilizza batterie agli ioni di sodio come principale organismo di accumulo di energia, combinato con elettricità comunale, fotovoltaico e strutture di ricarica per formare un sistema microscopico, che può interagire in modo intelligente con la rete pubblica in base alla domanda.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X