Tempo:May 08, 2023 Viste:534
Vedere: Batteria a flusso di liquido a ossidazione e riduzione complete
Le batterie di accumulo al piombo-acido sono generalmente utilizzate in occasioni ad alta potenza, che sono principalmente utilizzate per l'accumulo di energia di emergenza, veicoli a batteria e centrali elettriche. È inoltre possibile utilizzare batterie a secco che possono essere ricaricate ripetutamente: come batterie al nichel-metallo idruro, batterie agli ioni di litio, ecc.
Accumulo di energia dell'induttore
L'induttore stesso è un accumulo di energia originale. L'energia elettrica immagazzinata è proporzionale alla sua stessa induttanza e al quadrato della sua stessa corrente: e = L*I*I/2. Poiché l'induttanza ha resistenza a temperatura normale, la resistenza deve essere consumata, quindi molte tecnologie di accumulo di energia utilizzano superconduttori. L'accumulo di energia induttiva non è maturo, ma ci sono anche esempi di applicazioni.
Accumulo di condensatori
Anche i condensatori sono un accumulo di energia originale. L'energia elettrica immagazzinata è proporzionale al quadrato della sua capacità e tensione finale: e = c*u*u/2. L'accumulo di energia del condensatore è facile da mantenere e non richiede superconduttori. Il punto importante dell'accumulo di energia capacitiva è quello di fornire un'elevata potenza istantanea, che è molto adatta per applicazioni come laser, flash e altre applicazioni.
Accumulo di energia potenziale gravitazionale
Vedi: centrale elettrica di accumulo di pompaggio
Quando la richiesta di energia è bassa (come di notte), usa l'elettricità per pompare l'acqua in cima alla montagna.
X
Esperienza di appuntamento