Tempo:May 04, 2023 Viste:609
Questa batteria di pulizia con scorie nucleari può durare per 5000 anni, fornendo elettricità per apparecchiature come pacemaker e componenti spaziali che devono essere durevoli e assolutamente affidabili.
Dall'invenzione della tecnologia nucleare, il numero di blocchi di grafite nel mondo è molto elevato. Questo blocco di grafite viene utilizzato nel reattore nucleare per incorporare barre di uranio. Dopo aver estratto l'aspetto di carbonio-14 dei blocchi di grafite, la loro radioattività sarà notevolmente ridotta, riducendo così il costo a lungo termine dei rifiuti immagazzinati in sicurezza a centinaia di trilioni di sterline.
Dopo che il blocco di grafite è stato riscaldato, la maggior parte del carbonio radioattivo diventerà gas. Utilizzando reazioni chimiche ad alta temperatura, questo può essere convertito in diamanti radioattivi. Gli atomi di carbonio vengono depositati sulla superficie come piccoli cristalli di diamante nero. Ciò genererà una piccola corrente. Per un uso sicuro, attorno ad esso si forma uno strato di diamante non radioattivo. Pertanto, il volume di radiazione emesso sulla superficie del gruppo di batterie al diamante è inferiore a quello delle banane. Gli studi hanno dimostrato una batteria al diamante valida con nichel-63. Il nichel-63 è una radioactina, che è più stabile del carbonio-14.
La batteria Vajra contiene 20 grammi di carbonio-14, che può rilasciare 300 energia di orecchie bruciate ogni giorno, che è molto inferiore alla potenza di uscita della stessa batteria AA di peso. Tuttavia, la batteria AA si è esaurita 24 ore dopo 24 ore e la batteria al diamante ha consumato metà della potenza in 5730, che era quasi lunga quanto la storia della civiltà umana. Più grande è la batteria al diamante, maggiore è la generazione di energia. In futuro, le dimensioni della maggior parte delle batterie al diamante potrebbero essere simili a quelle delle attuali batterie per orologi.
X
Esperienza di appuntamento