Tempo:Apr 18, 2023 Viste:674
I sistemi di accumulo di energia su larga scala solitamente utilizzano contenitori come trasportatori, che assemblano sistemi di batterie, sistemi di gestione dell'energia, sistemi di gestione delle batterie (BMS), mercato (PCS), sistemi di raffreddamento, sistemi di protezione antincendio e sistemi di illuminazione e monitoraggio.
Sistema di batterie: solitamente costituito da diversi cluster di batterie e il cluster di batterie è composto da diversi pacchi batteria. Diversamente dalla struttura del pacco batteria, il pacco batteria può avere un sistema di gestione della batteria (BMU).
Sistema di gestione dell'energia: denominato EMS (Energy Management System), che monitora principalmente le informazioni sullo stato operativo in tempo reale della centrale elettrica, tra cui la curva di potenza del sistema, le informazioni sulla temperatura della tensione della batteria, le informazioni sulla potenza di elaborazione cumulativa e altre informazioni di monitoraggio concordate.
Sistema di gestione della batteria: denominato BMS (Battle Management System), che gestisce principalmente la protezione di carica e scarica del pacco batteria. Quando è completamente carica, la differenza di tensione tra le batterie di ciascun monomero può essere garantita in modo che il valore impostato sia inferiore al valore impostato e il bilanciamento di ciascuna singola batteria dei pacchi batteria può migliorare efficacemente l'effetto di carica con il metodo di carica in serie. Allo stesso tempo, lo stato di sovratensione, sottoscrizione, sovracorrente, cortocircuito e sovratemperatura di ogni singola batteria nel pacco batteria è protetto e prolunga la durata di servizio della batteria. In genere, si tratta di un'architettura a tre livelli, ovvero il sistema pacco batteria-gruppo batteria-batteria ha un'unità di controllo.
Sistema conveter: denominato PCS (Power Conversion System). La batteria agli ioni di litio emette corrente continua. Quando la batteria e la rete elettrica interagiscono, è necessario eseguire una conversione crossfacket, che richiede un sistema di trasformatori di accumulo di energia. I trasformatori di accumulo di energia possono completare il flusso di energia bidirezionale della rete e della batteria e, attraverso il controllo della strategia per ottenere la gestione della carica del sistema di batterie, il monitoraggio della potenza del carico di misurazione della rete, il controllo della potenza di carica del sistema di accumulo di energia della batteria e il metodo di funzionamento normale e in isola sono offline Controllo della misurazione della tensione; ha le caratteristiche di elevata efficienza di conversione, ampio intervallo di tensione in ingresso, commutazione rapida e di rete e manutenzione conveniente. , Soddisfa il sistema e lascia i requisiti di rete.
Sistema di raffreddamento: poiché la batteria al litio ha un intervallo di temperatura di esercizio nel sistema, la temperatura ambientale deve essere controllata. Di solito ci sono due forme di vento e freddo e freddo liquido. Come metodo tradizionale di raffreddamento, vento e raffreddamento sono maturi e ampiamente utilizzati. Lo svantaggio è che c'è un condotto dell'aria con un grande volume complessivo; il metodo di raffreddamento del raffreddamento a liquido è recentemente popolare. È caratterizzato dall'uso di liquido per raffreddare. L'efficienza, allo stesso tempo, non richiede un condotto per ridurre il volume complessivo, l'energia è più alta, lo svantaggio è che il prezzo è più alto e la tecnologia non è buona come il vento e il freddo.
Sistema di prevenzione incendi: per la tradizionale batteria al piombo delle batterie agli ioni di litio, il calore è grande e la stabilità al calore non è buona come la batteria al piombo. C'è rischio di incendio durante il funzionamento. Pertanto, il sistema antincendio è una parte importante dell'accumulo di energia della batteria agli ioni di litio. Il sistema di accumulo di energia del contenitore generalmente utilizza una rete di tubazioni antincendio. Il mezzo è sette fluoropil fluoro o fluoro chetone intero. Ci sono anche casi di spruzzatura d'acqua. Nei piccoli sistemi di accumulo di energia industriale e commerciale e di accumulo di energia mobile, è possibile utilizzare anche metodi di soluzione di gas. In futuro, i vantaggi e gli svantaggi di diversi metodi saranno spiegati in dettaglio e le loro tipiche forme di applicazione. Non verrà ripetuto qui.
X
Esperienza di appuntamento