Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Tre sistemi di accumulo di energia

Tempo:Apr 17, 2023 Viste:696

Il sistema di accumulo di energia si riferisce a un sistema che immagazzina energia come energia e altre forme attraverso diversi media e la rilascia quando necessario.


In base ai diversi metodi di accumulo, può essere suddiviso in accumulo di energia chimica e accumulo di energia fisica. L'accumulo di energia chimica include idrogeno, idrocarburi di idrogeno, idrocarburi e metodi di accumulo di energia elettrochimica. L'accumulo di energia elettrochimica include batterie agli ioni di litio, batterie a flusso liquido, batterie al piombo e batterie al sodio. L'accumulo di energia fisica include accumulo di pompa, accumulo di aria compressa, accumulo di energia a volano e accumulo di energia.


Come metodo di accumulo di energia più utilizzato al momento, le batterie agli ioni di litio hanno i vantaggi di un'elevata densità di energia, una rapida velocità di risposta e un lungo tempo di scarica. Gli svantaggi sono prezzi più elevati e rischio di febbre. Si prevede che sarà il modo principale per i sistemi di accumulo di energia in futuro.


Le batterie agli ioni di litio sono suddivise in base alle materie prime. I tipi principali includono litio ferro fosfato e litio ternario. In base all'uso, può essere suddiviso in batterie al litio per accumulo di energia e batterie al litio di potenza. La batteria al litio per l'accumulo di energia, come suggerisce il nome, è utilizzata principalmente sulla batteria al litio nel sistema di accumulo di energia, mentre la batteria al litio di potenza è utilizzata nel settore dei veicoli a nuova energia. Al contrario, le batterie al litio per l'accumulo di energia generalmente enfatizzano la longevità e la sicurezza, mentre le batterie al litio di potenza enfatizzano l'elevato rapporto energetico.


Per il sistema di accumulo di energia della batteria agli ioni di litio, diversi scenari applicativi possono essere suddivisi in tre categorie:


Il sistema di accumulo di energia su larga scala che supporta la rete elettrica ha una grande capacità;


I sistemi di accumulo di energia industriali e commerciali hanno una piccola capacità e possono essere utilizzati per l'alimentazione di riserva per centri commerciali, data center, ecc.


L'accumulo di energia mobile e il sistema di accumulo di energia, come misura di conservazione temporanea dell'elettricità, possono far fronte alla manutenzione temporanea e all'alimentazione di emergenza ad alta velocità.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X