Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Tipi e protezione delle batterie

Tempo:Apr 14, 2023 Viste:835

Esistono molti tipi di batterie agli ioni di litio. In base alla loro forma, possono essere divise in: cilindriche e quadrate; in base ai diversi elettroliti, possono essere divise in batterie agli ioni di litio e batterie ai polimeri di litio. Attualmente, la maggior parte delle batterie per telefoni cellulari sono celle 18650 (diametro 18 mm, lunghezza 65 mm) e nucleo di batteria ai polimeri di litio quadrato.



Di seguito è riportata un'analisi dei problemi di sicurezza delle batterie.


1. Batteria agli ioni di litio cilindrica 18650


Nel nucleo della batteria è presente un dispositivo di sicurezza replicato per prevenire surriscaldamento e sovracorrente. Nel pacco batteria, poiché la temperatura del pacco batteria è troppo elevata o la corrente è troppo elevata, la carica nel pacco batteria ha un'elevata resistenza, con conseguente interruzione della corrente di carica e scarica del pacco batteria, con conseguente incendio ed esplosione.


2. Litio quadrato


MHP-TA e PPTC sono vicini al pacco batteria, il che può rilevare meglio la temperatura della batteria e può mostrare un'elevata resistenza in situazioni anomale, impedire la carica e la scarica della batteria e garantire il funzionamento sicuro della batteria.


Il circuito di protezione può essere composto da due parti:


La protezione dei componenti attivi (PTC, fusibile), nota anche come protezione di primo livello, protezione dei componenti passivi, è anche chiamata protezione di secondo livello. Il primo circuito di protezione era per prevenire sovraccarico, sovraccarico, sovraccarico e cortocircuito. I circuiti integrati vengono utilizzati per rilevare la tensione della batteria e la corrente di carica per controllare la connessione e la disconnessione del MOSFET.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X