Tempo:Apr 14, 2023 Viste:747
Le caratteristiche di scarica delle normali batterie al litio
Durante il processo di scarica, la sua tensione di lavoro cambierà nel tempo. La curva di scarica più elementare è la curva tensione-tempo, corrente-tempo-tempo. Curva tensione-SOC, ecc.
Analisi della curva di scarica della batteria al litio
1. Consumo energetico delle batterie al litio nel processo di scarica
Analisi teorica: la batteria è in uno stato stabile durante la scarica. La tensione di scarica è mantenuta al valore EME e il tasso di utilizzo del principio attivo è del 100%. In questo caso, la potenza di uscita della batteria è teoricamente. La funzione più importante è il massimo.
Energia effettiva: durante la scarica della batteria, l'energia di uscita effettiva è chiamata "energia reale". A temperatura ambiente, la batteria viene scaricata a una corrente di 1i1 (A). Quando viene raggiunta la tensione finale, il capriccio, che è l'energia nominale.
Densità energetica: l'energia rappresentata dalla qualità unitaria e dal volume unitario, noto anche come rapporto di massa o volume, è anche chiamata densità energetica. Peso/kg o peso/litro per unità.
2. SOC e DOC nel processo di scarica della batteria al litio
SOC (Stateofcharge) si riferisce al rapporto tra la potenza rimanente e la potenza quando la batteria è completamente carica sotto uno specifico multiplo di scarica dopo un periodo di tempo o un lungo periodo di tempo.
DOD (DEPTHOFDISCHARGE) significa che la profondità di scarica si riferisce alla percentuale della capacità di scarica che rappresenta la capacità di scarica totale. La profondità di scarica è strettamente correlata alla durata di servizio della batteria: più profonda è la profondità di scarica, più breve è la durata di servizio. La relazione tra i due è SOC = 100%-DOD.
X
Esperienza di appuntamento