Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

L'elettrolita della batteria può danneggiarla durante il processo di invecchiamento circolare?

Tempo:Apr 13, 2023 Viste:871

Durante il ciclo, a causa della continua reazione di interfaccia fianco a fianco, si verificano perdite di elettrolita e perdite di litio. Allo stesso tempo, a causa della temperatura, corrente e pressione irregolari della batteria al litio, possono anche verificarsi reazioni avverse all'interno della batteria al litio.





Di recente, M. J. M. M. Erbauer e A. Senishen del Munich Institute di Monaco in Germania hanno utilizzato la tecnologia della diffrazione di neutroni per analizzare la distribuzione di litio ed elettroliti nelle batterie al litio a fine vita. I risultati mostrano che Li e e e La distribuzione degli elettroliti a fine vita ha una qualità non media ovvia.


L'uso della tecnologia della diffrazione di neutroni per analizzare gli elettroliti richiede una comprensione completa della sua struttura e natura, mentre il contenuto della sua ricerca è relativamente piccolo. In condizioni di bassa temperatura, la conduttività dell'elettrolita diminuirà in modo significativo e verrà generata anche una coagulazione. Utilizzando la tecnologia della diffrazione di neutroni è possibile studiare bene il processo di solidificazione delle batterie al litio.


L'oggetto di questo esperimento è la batteria 18650 da 3,4 AH prodotta da Panasonic in Giappone. Il suo NCA positivo e il polo negativo in grafite. La seguente A è la struttura interna della batteria al litio ottenuta dall'autore sulla CT. In questo esperimento, il sistema di test BTS3000 viene utilizzato a temperatura ambiente. A temperatura ambiente, il metodo di carica di CC-CV, 1,675 A, il metodo di scarica a corrente costante 6-A, il metodo di scarica 6-A e il ciclo della batteria sono 60,120,210,400,600,800,1000, 1112 e 1392 volte.


In questo ciclo, l'attenuazione della batteria è rapida. A 110 volte, la sua capacità iniziale è dell'80% e dopo 400 volte, la sua energia scende al 60%. Quando la batteria è inferiore a 550 volte, il suo tasso di attenuazione è fondamentalmente proporzionale alla radice quadrata del ciclo, indicando che il film SEI ha un grande impatto sull'attenuazione delle batterie al litio. Quando il ciclo è superiore a 600 volte, la capacità della batteria viene rapidamente attenuata. Quando supera le 800 volte, la sua elettricità è vicina allo zero.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X