Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Metodo di misurazione della resistenza della batteria al litio 18650

Tempo:Apr 12, 2023 Viste:844

La resistenza interna della batteria 18650 varia a seconda del tipo. Lo stesso tipo di batteria ha una resistenza interna diversa a causa delle diverse proprietà chimiche interne. La resistenza interna all'interno della batteria è molto bassa e di solito è espressa in ah. La resistenza interna è un importante indicatore tecnico delle prestazioni della batteria. In condizioni generali, la batteria con bassa resistenza interna ha un'elevata capacità di scarica di corrente elevata, mentre la batteria con elevata resistenza interna è inferiore. Dal punto di vista dello schema elettrico, possiamo separare la batteria dalla resistenza interna in un alimentatore completamente libero, che è collegato a una resistenza con un valore di resistenza molto basso.



Se il carico esterno è molto leggero, minore sarà la pressione che sopporterà, e se il carico esterno è grande, maggiore sarà la pressione che sopporterà e la sua energia verrà consumata. La resistenza di una batteria ricaricabile in fabbrica è molto bassa, ma nel tempo, man mano che il contenuto di elettroliti e la composizione chimica nella batteria diminuiscono sempre di più, questa resistenza diventerà sempre più grande, il che alla fine porterà alla batteria della batteria. La capacità è esaurita. La maggior parte delle vecchie batterie verrà rottamata perché la resistenza interna è troppo alta. Pertanto, dovremmo prestare maggiore attenzione alla capacità di rilascio della batteria, non alla potenza di carica.


1. Resistenza interna valore non costante


Il problema è che in diverse condizioni di carica, la resistenza interna sarà diversa; in diverse condizioni di durata di servizio, le variazioni nella resistenza interna della batteria sono diverse. Tecnicamente, di solito dividiamo il valore di resistenza della batteria in resistenza interna nello stato di potenza e scarica.


1. La resistenza interna dello stato di carica si riferisce alla resistenza interna del condensatore misurata quando la batteria è completamente piena.


2. La resistenza interna dello stato di scarica si riferisce alla resistenza interna della batteria misurata (sotto la tensione di disconnessione standard) dopo che la batteria è completamente scarica.


In circostanze normali, la resistenza interna dello stato di scarica è instabile, i risultati misurati sono molto più alti del valore normale e la resistenza interna dello stato di carica è relativamente stabile. Pertanto, la determinazione di questo valore ha un certo valore pratico. Pertanto, nella misurazione della batteria, utilizziamo tutti la resistenza interna dello stato di carica come parametro di riferimento.


In secondo luogo, la resistenza interna non può essere determinata con precisione con metodi convenzionali


Alcune persone potrebbero dire che alle medie, c'è una semplice formula + scatola di resistenza per calcolare il valore di resistenza della batteria, ma il funzionamento della scatola di resistenza sul libro di testo di fisica è troppo basso nella sua precisione di calcolo. La resistenza interna della batteria è molto bassa e di solito la definiamo come Microcy o ah. Nei test convenzionali, l'errore di precisione della misurazione della resistenza della batteria deve essere controllato al di sotto del 5%. Una resistenza così bassa e requisiti così accurati richiedono strumenti speciali per essere completati.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X