Tempo:Apr 10, 2023 Viste:554
Negli ultimi anni, il nostro paese ha prestato sempre più attenzione alla tutela ambientale e al risparmio energetico. Questo è ciò che tutti sono felici di vedere. Inoltre, i veicoli a nuova energia sono fioriti a causa del cambiamento delle politiche nazionali. Con l'avanzamento della tecnologia, lo sviluppo dell'industria automobilistica sta diventando più rapido e migliore e, di fronte alle forti esigenze dei consumatori, le principali case automobilistiche stanno sviluppando nuovi modelli. Negli ultimi anni, nel mercato automobilistico nazionale, il più popolare è il veicolo a nuova energia, che è anche comunemente noto come tram su rotaia.
All'inizio, non tutti erano ottimisti sui nuovi veicoli energetici, principalmente a causa dei problemi della batteria. Tutti sanno che il più critico dei nuovi veicoli energetici è la batteria. Allo stesso tempo, anche i vari segreti della batteria sono diventati notizie affascinanti.
Per quanto riguarda il pacco batteria, ovviamente, tutti sono più preoccupati per la durata e la resistenza della batteria stessa. La maggior parte delle persone pensa che la durata della batteria non sia forte e, nel tempo, le prestazioni della batteria diminuiranno lentamente. Se non viene utilizzata correttamente, anche la qualità della batteria ne risentirà. Ma alcune persone dicono che le batterie possono essere utilizzate per dieci anni, il che è un dato di fatto, ma perché c'è una differenza così grande nella durata della batteria?
Ciò è correlato alla tecnologia, alla durata e al metodo di utilizzo. Naturalmente, è anche correlato al marchio, alla qualità e alle caratteristiche del prodotto. Attualmente, ci sono due tipi principali di batterie sul mercato. Una è una batteria al litio ferro fosfato, l'altra è una batteria al litio triplo. Entrambe sono batterie agli ioni di litio, ma ci sono ancora alcune differenze tra le due. Vantaggi e svantaggi delle batterie al litio ferro fosfato e delle batterie al litio ternarie.
vantaggio:
1. Materie prime semplici, sicure, prive di cobalto e altri metalli pesanti, hanno un elevato valore di utilizzo circolare.
2. Buona resistenza al calore. Generalmente, la combustione spontanea della batteria avviene a temperature superiori a 800 °C, quindi la sicurezza è elevata.
3. La batteria può essere utilizzata 2000 volte e la tensione di lavoro è di 3,2-3,4 V, disponibile per i proprietari di auto.
difetto:
1. Nell'ambiente a bassa temperatura di meno 20 gradi Celsius, le prestazioni di lavoro della batteria diminuiranno e non saranno sufficientemente stabili.
2. Le dimensioni e il peso complessivi della batteria sono molto grandi, non è comoda da usare e il costo di produzione è elevato.
X
Esperienza di appuntamento