Tempo:Apr 07, 2023 Viste:997
L'accumulo di energia è un collegamento chiave per la trasformazione dell'energia pulita. Aiuta a bilanciare la rete e a generare elettricità al momento migliore. Consente inoltre all'energia di immagazzinare e rilasciare energia contemporaneamente.
L'accumulo di batterie aiuta a rendere l'energia rinnovabile più economica e affidabile. Può anche ridurre i costi di picco della domanda. Il picco della domanda è il più alto tasso di consumo di energia in un determinato periodo di tempo. La domanda è solitamente misurata in kilowatt e viene calcolato il valore medio di 15 minuti della domanda più alta.
L'accumulo di batterie aiuta anche le aziende di servizi pubblici a immagazzinare l'energia in eccesso in caso di emergenza e a ridurre la pressione sulla rete. L'uso di batterie riduce le esigenze di costosi aggiornamenti della rete elettrica. Può anche fornire supplementi di energia per molti scopi, tra cui assistenza medica e centri dati. Possono espandersi quando necessario per aumentare la capacità di produzione, il che è una risorsa preziosa per le aziende di servizi pubblici e i produttori.
Come funziona il sistema di accumulo di batterie?
Il sistema di accumulo di energia a batteria è un sistema multi-componente che può integrare la rete elettrica o il generatore. Il sistema raccoglie l'energia dalla rete e viene immagazzinata nella batteria. Queste batterie vengono ricaricate dall'energia in eccesso generata da generatori o reti. Utilizzare il sistema di accumulo di energia a batteria per aiutare a ridurre i costi di utilizzo pubblico, risparmiare fondi e migliorare l'ambiente.
Il software per batterie intelligenti utilizza algoritmi per coordinare la produzione di energia. Il sistema di controllo del computer viene utilizzato per determinare quando trattenere l'energia per fornire riserve o rilasciarla alla rete elettrica. Nel periodo di picco della domanda, il sistema di accumulo di batterie rilascerà energia, riducendo così i costi e mantenendo il flusso di energia. L'accumulo di batterie domestiche è molto importante per la nostra vita quotidiana. Se vuoi saperne di più, puoi facilmente accedervi tramite Internet.
Quali sistemi di accumulo di energia rinnovabile sono in fase di sviluppo?
L'accumulo di energia rinnovabile richiede tecnologie a basso costo, lunga durata (carica e scarica migliaia), sicure ed economicamente efficienti per immagazzinare energia sufficiente a soddisfare la domanda.
Negli anni '70, uno scienziato britannico inventò una batteria agli ioni di litio. Nel 1991, Sony la utilizzò per la prima volta per scopi commerciali e per il videoregistratore portatile dell'azienda. Sebbene siano ora la tecnologia di accumulo di energia più economica ed efficace, molte altre tecnologie di accumulo di energia a batteria sono in fase di sperimentazione. Ecco alcuni esempi:
Accumulo di aria compressa: la potenza di sintesi viene utilizzata per comprimere e immagazzinare aria in questi sistemi, che di solito si trovano in una camera enorme. Quando è necessaria energia, la compressione dell'aria viene rilasciata e attraverso la turbina ad aria per generare elettricità.
Accumulo di energia meccanica per gravità: un esempio di questo tipo di dispositivo è quando l'energia viene utilizzata per spostare il blocco di cemento verso l'alto. Quando è necessaria energia, il blocco di cemento scende di nuovo e si genera tramite gravità.
Batteria liquida: la chimica può essere fornita da due componenti chimici nel liquido disciolto nel sistema, ed è separata da uno strato di membrane in queste batterie. Queste batterie sono fondamentalmente celle a combustibile in carica.
X
Esperienza di appuntamento