Tempo:Apr 07, 2023 Viste:971
L'accumulo termico consiste nell'immagazzinare il calore in eccesso che è temporaneamente non necessario per un periodo di tempo in qualche modo, per poi estrarlo quando serve. Includendo tre tipi di tecnologia di accumulo termico, tecnologia di accumulo termico sottomarino e tecnologia di accumulo di energia termica a risposta chimica. Il confronto di tre accumulo di energia termica Tabella 1.6.
La tecnologia di accumulo di calore consiste nell'aumentare la temperatura riscaldando il mezzo di accumulo di energia e immagazzinando l'energia termica al suo interno. I materiali di accumulo di energia termica comunemente utilizzati includono acqua, terreno e rocce. Alle stesse variazioni di temperatura, se non si considera la perdita di calore, il volume unitario dell'unità è il più grande, il terreno è il secondo e la roccia è il più piccolo. Molti paesi nel mondo hanno testato e applicato questi materiali di accumulo di calore. Attualmente, questo è un metodo di accumulo di energia con tecnologia relativamente matura, elevata efficienza e basso costo.
La tecnologia di accumulo di calore sottomarino utilizza il calore di fusione generato dai cambiamenti di fase tra la fase liquida del mezzo di accumulo di energia e la fase solida per immagazzinare l'energia termica per immagazzinare l'energia termica. L'applicazione effettiva del mezzo di accumulo termico latente ha solfato di sodio (la formula chimica è NA2S04 · 10H20), solfato di sodio (la formula chimica è NA2S04 · 5H20) e cloruro di calcio esagonale (la formula chimica è CACL2 · 6H20). La tecnologia è caratterizzata dall'accumulo di energia a bassa temperatura. Ha un'elevata densità di accumulo di energia e può estrarre calore a una certa temperatura di cambiamento di fase. Il dispositivo di accumulo è anche più complicato e la difficoltà tecnica
X
Esperienza di appuntamento