Tempo:Apr 06, 2023 Viste:604
La rete energetica centralizzata è una rete composta da energia, linee di trasmissione ad alta tensione e cavi di trasmissione a bassa tensione generati da generatori. Trasporta l'elettricità su lunghe distanze per fornire energia alla linfa vitale e all'economia del paese. Poiché il mondo fa sempre più affidamento sull'elettrificazione, la rete invecchiata sta affrontando una pressione tremenda. Il consumo di energia con una domanda più elevata durante le ore di punta è diventato lo stato normale. Alcuni paesi e regioni arretrati a causa della capacità insufficiente e del fallimento delle infrastrutture, il che influisce anche sulla qualità della vita delle persone.
Il sistema di accumulo di energia (ESS) è una tecnologia applicativa che mantiene stabile la moderna rete elettrica catturando e immagazzinando energia rinnovabile (come l'energia eolica e solare). Alleviando i problemi intermittenti affrontati dall'energia rinnovabile, la tecnologia di accumulo di energia aiuta a eliminare gli ostacoli all'uso delle risorse eoliche e solari in passato. Attraverso ESS, l'alimentazione di tutti gli utenti e le applicazioni può essere utilizzata in qualsiasi momento, inclusa la ricarica di veicoli elettrici e l'alimentazione di edifici, ospedali e scuole. ESS può non solo supportare il funzionamento della rete nelle ore di punta, ma anche mantenere l'infrastruttura della rete elettrica esistente senza il rischio di sovraccarico e collasso della rete elettrica.
Negli ultimi anni, influenzati dal previsto tasso di penetrazione dei veicoli elettrici (EV) e di altre tecnologie di elettrificazione, l'accumulo di energia e ESS sono diventati il centro dell'attenzione globale. ESS supporta la crescita dei veicoli elettrici e funge anche da principale applicazione della durata della batteria. ESS promuove efficacemente l'integrazione delle risorse rinnovabili nella produzione di energia tradizionale, incluso il riciclaggio e l'uso di batterie, perché la batteria stessa è ancora preziosa alla fine del ciclo di vita delle applicazioni dei veicoli elettrici. Inoltre, è anche possibile testare e riassemblare il modulo batteria per riutilizzarlo, oppure integrarlo in un sistema di accumulo fisso per riutilizzarlo in reti stabili, ecc. e per la rivendita.
X
Esperienza di appuntamento