Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Cos'è l'accumulo di energia e come funziona?

Tempo:Apr 04, 2023 Viste:619

L'elettricità o le calorie generate dal sistema di accumulo di energia della famiglia possono essere utilizzate per utilizzare queste fonti di energia quando necessario.


L'elettricità può essere immagazzinata nella batteria, può essere convertita in calore e immagazzinata nella batteria termica. Le calorie possono anche essere immagazzinate nella batteria termica o nell'accumulo di calore, come la borsa dell'acqua calda.

L'accumulo di energia è utile per le persone che producono energia rinnovabile, perché consente loro di utilizzare più fonti di energia a basse emissioni di carbonio.


Accumulo di energia in batteria (per l'elettricità)


La batteria può aiutarti a sfruttare appieno l'energia rinnovabile del pannello solare fotovoltaico (FV), della turbina eolica o del sistema idroelettrico. Ad esempio, l'energia generata dai pannelli solari fotovoltaici durante il giorno può essere immagazzinata nella batteria per utilizzare un bollitore o guardare la TV quando il pannello solare fotovoltaico non viene più generato di notte.


Le dimensioni e il costo della batteria dipenderanno dal tuo attuale consumo di energia e dalle dimensioni di qualsiasi tecnologia di generazione di energia installata. Se intendi acquistare veicoli elettrici o utilizzare pompe di calore per il riscaldamento domestico, potresti anche dover pianificare il consumo di elettricità futuro.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X