Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Il sistema di accumulo di energia medica e sanitaria estende il 30% della durata utile grazie alla gestione della batteria di fascia alta

Tempo:Apr 04, 2023 Viste:714

Il sistema di monitoraggio della batteria è il fattore di promozione di base in diversi mercati. La batteria svolge un ruolo importante in varie applicazioni, tra cui il raggiungimento di risultati maggiori nel campo dei veicoli elettrici e l'immagazzinamento di energia rinnovabile per reti intelligenti. La stessa e simile tecnologia della batteria è utilizzata per i dispositivi medici, che possono migliorare la sicurezza degli interventi chirurgici e spostare liberamente le apparecchiature in ospedale. Tutte queste applicazioni utilizzano l'alimentazione della batteria che richiede un semiconduttore accurato ed efficiente per monitorare, bilanciare, proteggere e comunicare. Questo articolo introdurrà un sistema di monitoraggio della batteria di prima classe (incluso bilanciamento della batteria e rete di comunicazione di isolamento) su come utilizzare i vantaggi della nuova chimica delle batterie al litio. L'uso di circuiti integrati innovativi può migliorare l'affidabilità e prolungare del 30% la durata della batteria, in particolare nei sistemi di accumulo di energia su larga scala.

Le batterie utilizzate per applicazioni mediche devono soddisfare standard di affidabilità, efficienza e sicurezza molto elevati in tutte le applicazioni che sono solitamente utilizzate in queste batterie. Queste applicazioni includono: sistemi portatili come sistemi di pressatura toracica, apparecchiature per pronto soccorso ospedaliero, veicoli medici e letti di alimentazione, apparecchiature ecografiche portatili, monitoraggio remoto e nuovi sistemi di accumulo di energia (ESS) sul mercato.


Il sistema di accumulo di energia non è direttamente collegato al paziente né all'operazione del medico. Sono aggiornamenti dell'alimentazione ininterrotta (UPS). L'UPS è sempre stato utilizzato come alimentazione di riserva per le applicazioni più critiche, come le apparecchiature per pronto soccorso e l'infrastruttura chiave della rete IT. Il sistema di accumulo di energia dell'ospedale copre sempre più funzioni, che sono alimentate da nuove batterie al litio. Sono completamente integrate con la rete elettrica dell'ospedale, portando così i seguenti vantaggi:


Viene utilizzato per l'intera struttura anziché per l'alimentazione di backup completa di un piccolo numero di strutture chiave, nonché per la protezione dalle interruzioni di corrente per evitare che la qualità di potenza/tensione della rete elettrica sia scadente e ridurre l'uso di generatori diesel di emergenza. Con l'aiuto del Gigabi-Wat ore (MWH) ESS, l'ospedale può persino eseguire interventi chirurgici in caso di interruzione di corrente a lungo termine e può partecipare alla stabilità della rete elettrica.


Vantaggi economici delle spese di elettricità. Con l'aiuto dell'ESS, gli ospedali possono controllare direttamente la configurazione dell'uso di energia e ridurre la domanda di picchi di potenza elevati, riducendo così i costi di acqua ed elettricità.


Il tetto dell'ospedale è solitamente molto grande, adatto per l'installazione di sistemi fotovoltaici (PV) per generare elettricità. I sistemi FV sono combinati con ESS che possono essere immagazzinati e utilizzati da soli, offrendo al contempo vantaggi economici e riducendo le emissioni di carbonio.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X