Tempo:Apr 03, 2023 Viste:787
Energy Vault fornisce soluzioni per l'accumulo di energia rinnovabile, che si ispirano alle centrali elettriche di pompaggio. Nel sistema delle centrali elettriche di pompaggio, l'energia elettrica viene generata dal fondale attraverso la turbina e, quando la domanda di energia non è elevata, l'acqua verrà riportata in una piscina di stoccaggio più alta per ripristinare l'energia potenziale.
Energy Vault ha progettato il sistema per trasformare "acqua" in "mattoni". In questo sistema, l'energia potenziale è immagazzinata in un'enorme torre di cemento.
Per "caricare" questa torre di quasi 500 piedi (circa 35 piani), hanno combinato una gru a sei bracci, una puleggia, un cavo e un software di visione artificiale. Quando l'energia deve essere rilasciata, la gru deve solo rimettere questi mattoni a terra. Nel processo, l'energia cinetica ottenuta dall'energia potenziale si trasforma in energia elettrica.
L'azienda ha affermato che la capacità della torre di cemento può raggiungere i 35 mWh e la potenza di picco può raggiungere i 4 MW, a seconda delle loro dimensioni. Sebbene queste torri sembrino grandi e ingombranti, la gru può generare elettricità in 2,9 secondi e l'efficienza energetica del viaggio di andata e ritorno può raggiungere circa il 90%.
A differenza del sistema di stoccaggio chimico, una volta che questi mattoni sono ammucchiati, la loro energia non avrà problemi di "perdite" o degradazione. In altre parole, il sistema di torri di mattoni di cemento di Enegy Vault non degenererà nel tempo. L'azienda ha affermato che la durata di vita di questo sistema può essere mantenuta tra i 30 e i 40 anni.
X
Esperienza di appuntamento