Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Soluzione di gestione della batteria (BMS)

Tempo:Apr 03, 2023 Viste:703

La nuova soluzione unica con il sistema di monitoraggio della batteria più efficiente e affidabile contiene una combinazione di un monitor da 18 unità e un IC di bilanciamento e un microcontrollore per l'SPI dall'interfaccia di isolamento. Il monitor dello stack di batterie multi-unità può misurare fino a 18 serie di celle di batteria, con un errore di misurazione totale inferiore a 2,2 MV. La misurazione della batteria da 0 V a 5 V è adatta per la maggior parte delle applicazioni chimiche delle batterie. Tutte le 18 unità di batteria possono essere misurate entro 290 μs e può essere selezionata una velocità di raccolta dati inferiore per ridurre il rumore. È possibile collegare più dispositivi di monitoraggio dello stack per monitorare contemporaneamente la stringa di batterie ad alta tensione. Ogni monitor dello stack ha un'interfaccia ISOSPI per antifier RF ad alta velocità e comunicazioni a lunga distanza. Più dispositivi sono collegati sotto forma di catena di crisantemi e si collegano a un processore host per tutti i dispositivi. La catena di crisantemi può essere azionata in modo bidirezionale e, anche se il percorso di comunicazione è errato, può garantire l'integrità della comunicazione. La pila di batterie può essere alimentata direttamente dall'IC, oppure può anche utilizzare l'alimentatore di isolamento per alimentarla. L'IC ha un bilanciamento passivo e una funzione di controllo del servizio PWM individuale per ogni unità batteria. Altre caratteristiche includono un dispositivo registrato a 5 V, 9 linee I/O universali e modalità sleep (in questa modalità, il consumo di energia è ridotto a 6 μA). C

Le applicazioni BMS hanno requisiti di accuratezza a breve e lungo termine, quindi l'uso di sorgenti di tensione di riferimento di conversione Zina integrate anziché sorgenti di tensione basate su banda. Ciò può fornire una sorgente di riferimento di tensione di bordo originale stabile a bassa deriva (20 PPM/√khr), basso coefficiente di temperatura (3 ppm/° C), basso ritardo (20 PPM) ed eccellente stabilità a lungo termine. Questa accuratezza e stabilità sono fondamentali. Sono la base per la misurazione di tutte le celle della batteria successive. Questi errori avranno un impatto accumulato sulla credibilità, sulla coerenza dell'algoritmo e sulle prestazioni del sistema dei dati ottenuti.


Sebbene la sorgente di tensione di riferimento ad alta precisione sia una funzione necessaria per garantire prestazioni eccellenti, non è sufficiente. L'architettura del convertitore di modulo e il suo funzionamento devono soddisfare i requisiti dell'ambiente di rumore elettrico. Questo è il risultato delle caratteristiche transitorie della modulazione di larghezza di impulso (PWM) dell'inverter di corrente/tensione di sistema di grandi dimensioni. Per valutare accuratamente lo stato di carica e lo stato di funzionamento della batteria sono necessarie anche misurazioni di tensione, corrente e temperatura correlate.


Il convertitore di monitoraggio dello stack utilizza 控-? Struttura di topping per ridurre il rumore prima che il rumore sistemico influisca sulle prestazioni del BMS. La topologia è assistita dalle opzioni di filtro di sei utenti per risolvere l'ambiente di rumore. Convertendo le caratteristiche naturali di più campioni ogni volta e utilizzando la funzione di filtraggio medio, il metodo ∑-• riduce gli effetti delle interferenze elettromagnetiche (EMI) e di altri rumori transitori.


In qualsiasi sistema che utilizzi grandi pacchi batteria disposti come unità batteria o gruppo di moduli, il bilanciamento della batteria è inevitabile, come una grande unità di accumulo di energia per reti elettriche e reti elettriche per microscopi ospedalieri. Sebbene la maggior parte delle batterie al litio siano ben abbinate al primo tentativo, perderanno capacità con l'invecchiamento. Il processo di invecchiamento di batterie diverse può essere diverso a causa di vari fattori, come il gradiente di temperatura del pacco batteria. Ciò che esacerba l'intero processo è che l'unità batteria che supera il limite superiore SOC invecchierà prematuramente e perderà capacità aggiuntiva. Queste differenze di capacità e piccole differenze tra autoscarica e corrente di carico possono causare uno squilibrio della batteria.


Per risolvere il problema dello squilibrio della batteria, il circuito integrato di monitoraggio dello stack supporta direttamente il bilanciamento passivo (utilizzando il timer impostato dall'utente). Il bilanciamento passivo è un metodo semplice ed economico per la standardizzazione di tutte le batterie durante il ciclo di carica della batteria. Rimuovendo la carica da una batteria di capacità inferiore, il bilanciamento passivo può garantire che queste batterie di capacità inferiore non vengano sovraccaricate. Il circuito integrato può anche essere utilizzato per controllare il bilanciamento attivo. Questa è una tecnologia di bilanciamento più complicata che trasmette la carica tra le batterie tramite cicli di carica o scarica.


Che si tratti di metodi attivi o passivi, il bilanciamento della batteria dipende da un'elevata precisione di misurazione. Poiché l'errore di misurazione diventa sempre più grande, anche il livello di funzionamento e protezione stabilito dal sistema deve aumentare, quindi l'efficacia delle prestazioni di bilanciamento sarà limitata. Inoltre, la sensibilità di questi errori è aumentata anche a causa della limitazione dell'intervallo SOC. L'errore di misurazione totale inferiore a 1,2 MV rientra nei requisiti a livello di sistema del sistema di monitoraggio della batteria.


Nel sistema di accumulo di energia, per collegare tutte le unità batteria, il circuito ad anello di comunicazione è essenziale. Il loop trasmette i dati dalle batterie di sistema agli algoritmi di gestione energetica basati su cloud. L'algoritmo traccia gli eventi di carica e scarica per determinare il modo migliore per sfruttare appieno la batteria o mantenere la batteria con la capacità massima con la capacità più elevata della batteria.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X