Tempo:Feb 24, 2023 Viste:790
Attualmente, l'accumulo di energia ha tre principali applicazioni, vale a dire l'applicazione di sistemi di alimentazione, automobili e accumulo di energia domestica.
1. Accumulo di energia elettrica
Nel campo della gestione dell'energia nei sistemi di alimentazione, la prima scelta di accumulo di energia è il pompaggio di energia. Il flusso di liquido nella batteria chimica potrebbe essere il primo ad avere condizioni commerciali, seguito dalle batterie agli ioni di litio. La batteria al piombo deve migliorare ulteriormente le prestazioni. La batteria è stata monopolizzata dal Giappone per molto tempo e c'è grande incertezza nelle prospettive di commercializzazione nel mio paese.
Dal punto di vista della ricerca dimostrativa estera, fornisce una potenza di uscita uniforme per la fornitura di energia stabile e il sistema di accumulo di energia residenziale a batteria, che richiede circa il 20% della nuova capacità di generazione di energia e ha un tempo di accumulo di 6-8 ore.
Si prevede che entro il 2024 la capacità di installazione del sistema di accumulo di energia residenziale globale raggiungerà circa 45 GW/81 GWh. Sebbene la scala della capacità di accumulo di energia di questa parte della generazione di energia globale sia molto insignificante rispetto alla capacità di generazione di energia globale, il sistema energetico ha subito cambiamenti qualitativi a causa dell'emergere dell'emergere del sistema di accumulo di energia residenziale.
Attualmente, la capacità di accumulo di energia delle centrali elettriche è utilizzata principalmente per sostituire la capacità di generazione di energia a bassa efficienza. Allo stesso tempo, la capacità di accumulo di energia in rapida crescita del tipo basato su ex-grid cambierà inevitabilmente il rapporto tra consumatori e centrali elettriche.
2. Applicazione di accumulo di energia nel settore automobilistico
Nel settore dei veicoli elettrici, la tecnologia di accumulo di energia con prospettive di applicazione si basa principalmente su batterie agli ioni di litio e anche le batterie al piombo hanno un certo mercato. Il settore dei veicoli elettrici richiede 453 milioni di kilowatt di apparecchiature di accumulo di energia. Il mercato globale dei veicoli elettrici ha mostrato un rapido trend di sviluppo. Da sole 680.000 unità nel 2011, è aumentato a 6430.000 unità nel 2015, con un tasso di crescita annuo medio composto del 75,36%.
Secondo le previsioni di Zhenzhe Study, con la continua svolta della durata delle batterie dei veicoli a nuova energia e la graduale diminuzione dei costi dei componenti principali, si prevede che i veicoli a nuova energia raggiungeranno una scala nel mercato globale delle autovetture passeggeri intorno al 2017. A quel tempo, i veicoli elettrici globali saranno utilizzati in tutto il mondo. Le dimensioni del mercato inaugureranno anche un nuovo ciclo di crescita esplosiva.
X
Esperienza di appuntamento